Agsm Aim ottiene la certificazione per la parità di genere
di Matteo ScolariAGSM AIM ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, in conformità alla prassi UNI/PdR 125:2022. Il riconoscimento rappresenta un traguardo significativo nell’ambito delle politiche aziendali già avviate da tempo a supporto della conciliazione vita privata-lavoro, della genitorialità e della gestione dei carichi di cura oltre che dell’empowerment femminile e dello sviluppo professionale. La certificazione conferma l’impegno della società nel promuovere un ambiente lavorativo più equo, inclusivo e sostenibile.
Il risultato è frutto di azioni tangibili e di un processo volto a migliorare continuamente le prassi aziendali, attraverso una prospettiva innovativa che risponde alle esigenze di un contesto sociale e lavorativo in costante evoluzione.
«L’ottenimento di questa importante certificazione – commenta Alessandro Russo, consigliere delegato di AGSM AIM – è il risultato di un percorso che è solo iniziato e che ci spinge a continuare a guardare al futuro, adottando nuove prospettive per migliorare continuamente le nostre attività e per valorizzare le nostre persone».
«Conciliare vita privata e lavoro e sostenere la genitorialità sono priorità che guidano le nostre azioni quotidiane – spiega Nicola De Iorio, direttore People Transformation di AGSM AIM – Numerose sono le iniziative, quali la flessibilità straordinaria, il part time al rientro della maternità e il consolidamento dello smart working, che abbiamo avviato a cui se ne aggiungeranno altre previste da un nuovo piano strategico triennale che ci porterà a proseguire su questa strada con grande determinazione».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



