Nuova call-to-action

Scarpe&Scarpe e PittaRosso: nuove sinergie per un rilancio strategico sul mercato

di Matteo Scolari
I due retailer della calzatura hanno annunciato l’avvio del piano di rilancio strategico che si basa anche su una sempre maggior vicinanza ai propri clienti con l’apertura di nuovi punti vendita e il restyling di quelli più strategici.

Scarpe&Scarpe e PittaRosso, i principali player italiani nella distribuzione di calzature, hanno annunciato un ambizioso piano di rilancio strategico. Con un fatturato aggregato di 480 milioni di euro e 300 punti vendita, i due retailer puntano su sinergie, nuove aperture e un’offerta sempre più diversificata per consolidare il proprio ruolo di leader del settore.

A seguito dell’ingresso del RSCT Fund (Responsible & Sustainable Corporate Turnaround Fund) come azionista di controllo, il piano prevede un’espansione mirata e il restyling dei punti vendita più strategici, per un totale di 340.000 mq di superficie commerciale. Recenti aperture includono negozi a Roma e Pontedera per Scarpe&Scarpe e il rilancio del format commerciale PittaRosso con l’apertura del punto vendita di Cologno Monzese.

Marcello Pace, confermato CEO di entrambe le società, ha sottolineato l’importanza dell’indipendenza gestionale delle due realtà, unite però da un piano strategico condiviso che punta a creare valore per clienti e stakeholder. Le ottimizzazioni riguardano logistica, acquisti e IT, con l’obiettivo di massimizzare efficienza e redditività.

Il piano omnicanale, che integra punti vendita fisici e piattaforme e-commerce, permetterà di intercettare le esigenze di una clientela sempre più trasversale, che già oggi conta oltre 10 milioni di utenti fidelizzati. L’offerta, ampia e accessibile, spazia dai marchi privati ai brand internazionali, soddisfacendo le esigenze di tutta la famiglia con calzature, accessori, abbigliamento e valigeria.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!