Amia: alta partecipazione e successo della UIL nelle elezioni dei rappresentanti sindacali
di Redazione«Colpisce la straordinaria partecipazione dei lavoratori a questo importante momento democratico nella elezione dei propri rappresentanti nell’azienda più importante dei servizi Ambientali.
Su 597 dipendenti aventi diritto hanno partecipato al voto 461 lavoratori, quindi quasi l’80% del personale. Una percentuale impressionante, per una elezione, a dimostrazione che far Sindacato a servizio delle Persone porta partecipazione e consenso», commenta Giuseppe Bozzini, coordinatore Uil Veneto Verona.
«Amia, un’azienda dove la politica ha sempre giocato un ruolo ed esercitato una pressione, ma che ha visto negli ultimi anni un ruolo autonomo e propositivo del Sindacato, dei suoi dirigenti e dei suoi delegati. Vicino al lavoratore , in un “mestiere” importante per la comunità ma faticoso e a volte stressante, queste le prerogative del lavoro svolto dei delegati della UIL Trasporti che hanno ottenuto un plebiscito di consensi ( 70%) per il loro operato».
«La sapiente guida del Segretario Dipartimento Ambiente Gabriele Maurina e del componente la commissione tecnica nazionale per il rinnovo del CCNL Alberto Sospetti, con tutti i suoi colleghi di lavoro, e della Segretaria Territoriale Uilt Samuela Benvegnù, hanno portato la UIL a questo straordinario successo percorso con impegno, competenza, passione e coerenza anche da tutta la loro squadra di delegati sindacali», prosegue.
«Ora bisogna ripartire per continuare a rispondere positivamente alle richieste e ai bisogni dei lavoratori. Amia con tutti i suoi dipendenti va consolidata come azienda leader nel territorio per i servizi che offre. La sicurezza, con l’obiettivo di zero morti sul lavoro, è stata la prerogativa della Uil Veneto Verona e della Uil trasporti a cui tutti debbono puntare. Un grazie a tutti i dipendenti, alla loro generosità e soprattutto alla loro partecipazione perché solo Insieme e Uniti si vince».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





