KFC triplica a Verona: aperto un ristorante a San Giovanni Lupatoto
di RedazioneNon c’è due senza tre. Kentucky Fried Chicken ha inaugurato venerdì il suo terzo ristorante a Verona, nel centro commerciale VeronaUno di San Giovanni Lupatoto in via Monte Cristallo, a soli 6 chilometri dal centro città.
Per il colosso del pollo fritto, che ha portato in Italia l’originale ricetta del Kentucky, si conferma la strategia vincente della capillarizzazione sul territorio: il nuovo locale di VeronaUno, gestito dal franchisee Teamfood, si aggiunge a quello centralissimo di Piazza delle Erbe e a quello del centro commerciale Adigeo, cui fanno da contraltare i due ristoranti aperti in posizione strategica sulla sponda veronese del lago di Garda, a Lonato e Desenzano del Garda.
A oggi, dopo 10 anni di attività in Italia, il brand è presente in 16 regioni con 106 ristoranti, di cui 9 in Veneto, e punta a raddoppiare questa cifra entro i prossimi tre anni.
Il nuovo ristorante
Il nuovo ristorante KFC nel centro commerciale VeronaUno, che genera 10 nuovi posti di lavoro sul territorio, si trova nella food court del mall, e come tutti i ristoranti del brand in Italia e nel mondo, è un luogo dove sentirsi accolti in una dimensione familiare, moderna e cool, con tutte le comodità che da sempre rendono una pausa da KFC piacevole e rilassante.
Dotato di una sala interna da 70 metri quadri e di 66 posti a sedere, sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20.30, e garantirà un’esperienza caratterizzata da una dimensione omnichannel, grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso la app di KFC Italia con il servizio Clicca & Ritira e presto anche con il servizio di delivery per consegne a domicilio. Per gustare il proprio pollo fritto in ogni modo possibile, con tutta la comodità possibile.
Il menu
Nel ristorante KFC di VeronaUno, come in tutti gli altri locali in Italia, i fan di KFC potranno trovare proposte per tutti i gusti. Dalle mitiche Hot Wings, alette di pollo fritto piccanti, ai golosi Tender, filetti di pollo fritto in versione Crispy oppure Original Recipe, fino all’iconico pollo con l’osso, che in KFC chiamano COB, Chicken On the Bone.
Presenti inoltre i panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon, questi ultimi tre disponibili anche in versione double, con doppio filetto. E ancora, il wrap Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata croccante. Un prodotto storico del mondo KFC ora presente anche in Italia, con le varianti Twister Crispy, super croccante con i suoi Tender Crispy, Twister Original, ripieno di Tender preparati con la ricetta originale del Colonnello, Twister Grilled con filetti di pollo grigliato.
Presente inoltre la linea Veggie, composta da Twister Veggie, Classic Veggie e Tender Veggie da 4 o nel bucket da 10 pezzi, a base di proteine ottenute dai funghi al 100% di origine vegetale.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



