Pantheon si rinnova e si allarga: tre nuove edizioni per il territorio
di RedazioneDopo 16 anni, Pantheon Magazine, lo storico mensile free press di Verona, si evolve e triplica la sua presenza sul territorio scaligero con tre nuove edizioni e 30mila copie distribuite tra Verona città, Valpantena & Lessinia ed Est Veronese direttamente porta a porta. È questa la grande novità che il Gruppo editoriale Verona Network ha presentato venerdì 22 novembre alle ore 12.00 presso la Sala Consiliare della 6^ Circoscrizione in Borgo Santa Croce.
Il mensile, nato proprio in Valpantena nel 2008 come magazine, diventa tabloid: un formato nuovo che andrà a soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo – per interessi ed età anagrafica – e sempre più attento alla comunità, ma senza perdere la sua identità. Pantheon, infatti, continuerà ad alimentare la curiosità dei lettori raccontando le storie delle persone che fanno grande il nostro territorio e le rubriche tematiche, ma non solo: ogni mese, per ogni edizione, saranno riportate le notizie principali delle tre comunità di riferimento (Verona, Est Veronese, Valpantena & Lessinia).
Diversi i comuni che Pantheon, con le tre nuove edizioni, andrà a coprire. Per quanto riguarda Verona, la cui testata sarà caratterizzata dal colore giallo, saranno attenzionati il centro e le Circoscrizioni 6^, 7^ e 8^. Nell’Est Veronese, che sarà di colore rosso, invece, spazio ai comuni di San Martino Buon Albergo, Caldiero, Lavagno e Colognola ai Colli. Si chiude con l’edizione di Valpantena & Lessinia, con la testata di colore verde, che racconterà i comuni di Grezzana, Sant’Anna d’Alfaedo, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Velo Veronese, Roverè Veronese ed Erbezzo.
Le copie di tutte le edizioni saranno distribuite porta a porta, direttamente nella cassetta della posta, alla cittadinanza, ma rimarranno disponibili anche i “Pantheon Point” sul territorio e la versione digitale del giornale.
«È proprio il caso di dire che ci siamo fatti in tre – commenta il direttore di Verona Network Matteo Scolari -. Questo è un passaggio editoriale storico e importante: tutto nacque 16 anni fa da un’idea, da un sogno. Quello di poter dare la possibilità ad altri come me di “provare” la strada del giornalismo. Vedere che oggi ci sono tante persone, colleghi e colleghe, che riempiono con la loro freschezza la Redazione e portano avanti con entusiasmo e convinzione (migliorando) ciò che abbiamo iniziato nel 2008, mi riempie di orgoglio».
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





