Arca Vita-Arca Assicurazioni e BPP rafforzano la partnership per una bancassicurazione innovativa
di Matteo ScolariIl 13 novembre 2024 è stato annunciato il rafforzamento della partnership tra Arca Vita–Arca Assicurazioni e la Banca Popolare Pugliese (BPP). L’accordo commerciale, rinnovato per i prossimi cinque anni, conferma le Compagnie del Gruppo Unipol come partner privilegiato di BPP per lo sviluppo di un’offerta assicurativa completa e innovativa.
La Banca Popolare Pugliese, attiva con 94 filiali nel territorio, è una delle realtà finanziarie più importanti del Mezzogiorno d’Italia. Con questa collaborazione, punta a fornire una consulenza integrata che unisce la gestione patrimoniale a soluzioni assicurative per famiglie e imprese. I prodotti di Arca Vita e Arca Assicurazioni, disponibili presso tutte le filiali, spaziano dalle polizze casa e auto a soluzioni di risparmio e investimento, offrendo una copertura a 360 gradi per le esigenze della clientela.
Dichiarazioni e prospettive
L’Amministratore Delegato di Arca Vita ed Arca Assicurazioni, Marco Battisti, ha espresso soddisfazione per l’intesa raggiunta, evidenziando come l’esperienza del Gruppo Unipol consentirà di fornire soluzioni innovative e personalizzate, rafforzando ulteriormente il valore dell’offerta di BPP per i suoi clienti.

Il Direttore Generale di BPP, Mauro Buscicchio, ha sottolineato come questa partnership rappresenti un elemento chiave della strategia di bancassicurazione della banca, mirata ad ampliare l’offerta assicurativa e a favorire la digitalizzazione dei servizi per un’esperienza sempre più moderna ed efficiente.
Chi sono i protagonisti
Arca Vita e Arca Assicurazioni, parte del Gruppo Unipol, vantano un’esperienza di oltre 35 anni nella bancassicurazione. Attraverso una rete di banche distribuite su tutto il territorio nazionale, queste compagnie offrono soluzioni assicurative mirate per famiglie e imprese, con un focus particolare sui prodotti vita e investimento.
La Banca Popolare Pugliese, nata dalla fusione tra la Banca Popolare Sud Puglia e la Banca Popolare di Lecce nel 1994, è una delle principali realtà bancarie del Sud Italia, con una forte radicazione territoriale e un ruolo di spicco nell’economia locale.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



