Nuova call-to-action

Cassa Padana, convegno sull’intelligenza artificiale al servizio del business

di Matteo Scolari
Si intitola "Empathic AI" l'evento promosso dall'istituto bancario diretto da Andrea Lusenti che si svolgerà il prossimo 4 ottobre a Brescia.

L’Istituto Superiore Carlo Beretta in collaborazione con Cassa Padana ospiterà un evento dedicato all’Intelligenza Artificiale Empatica. Il convegno, intitolato “Empathic AI: L’intelligenza artificiale applicata al business”, si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto Beretta e sarà incentrato sul ruolo dell’AI empatica nel migliorare l’interazione tra aziende e clienti.

L’evento sarà suddiviso in due sessioni: una mattutina rivolta agli studenti e una seconda parte destinata agli imprenditori della zona. Andrea Lusenti, Direttore Generale di Cassa Padana, aprirà i lavori insieme a Dario Melpignano, CEO di Neosperience, azienda leader nell’AI applicata all’empatia nel business.

Evento Cassa Padana (Foto d'Archivio)
Evento Cassa Padana (Foto d’Archivio)

Durante la sessione per gli imprenditori, interverranno figure di spicco del panorama economico e industriale bresciano. Dopo i saluti istituzionali del Presidente di Cassa Padana, Romano Bettinsoli, e del Preside dell’Istituto Beretta, Stefano Retali, seguiranno gli interventi di Sergio Simonini, consulente di Cassa Padana, su “L’evoluzione socioeconomica della Valtrompia”, e di Luca Lesignoli, AD di Neosperience Lab. La chiusura dei lavori sarà affidata a Franco Gussalli Beretta, Presidente di Beretta Spa e di Confindustria Brescia, che illustrerà l’applicazione dell’intelligenza artificiale nell’azienda Beretta.

Il presidente Romano Bettinsoli.
Il presidente Romano Bettinsoli.

L’incontro terminerà con la presentazione dei nuovi laboratori dell’Istituto Beretta da parte di Ivan Zanini e con i contributi di personalità locali come Pierangelo Pedersoli (Consorzio Armaioli), Giuliano Brunori (Sindaco di Gardone Valtrompia), Massimo Ottelli (Comunità Montana Valle Trompia) ed Emanuele Moraschini (Presidente della Provincia di Brescia).

Il convegno sarà un’importante occasione per approfondire le nuove frontiere dell’AI empatica, con particolare attenzione alle sue applicazioni nel marketing e nei servizi clienti, capaci di migliorare l’esperienza dei consumatori e ottimizzare le relazioni aziendali. L’AI empatica promette di rivoluzionare il modo in cui le imprese interagiscono con i loro clienti, rendendo la tecnologia un potente strumento di business.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione tramite QUESTO LINK.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!