Nursing Up Verona, Lorella Vidori nominata nuova coordinatrice provinciale
di Matteo ScolariLorella Vidori è stata nominata nuova coordinatrice provinciale di Nursing Up Verona, il sindacato di categoria degli infermieri. La nomina è stata ufficializzata lunedì 16 settembre 2024. Vidori vanta una lunga esperienza nell’attività sindacale, iniziata oltre vent’anni fa nel Bellunese, all’interno di quella che oggi è l’Ulss 1 Dolomiti. Dal 2015, ricopre anche il ruolo di coordinatrice provinciale di Nursing Up Belluno.
Con una solida esperienza nella contrattazione regionale, Vidori ha sempre lavorato per rappresentare al meglio i bisogni e le esigenze dei colleghi infermieri. Il suo impegno si è sempre focalizzato su temi chiave come il miglioramento delle condizioni lavorative e il raggiungimento di una maggiore gratificazione professionale ed economica, attraverso un dialogo costante con le aziende ospedaliere, la Regione e gli altri organismi coinvolti.
Nel suo nuovo incarico a Verona, Vidori si pone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento per gli infermieri e le professioni sanitarie del territorio dell’Ulss 9 Scaligera. «Accolgo con determinazione e senso di responsabilità questo nuovo incarico e mi metto a disposizione delle colleghe e dei colleghi infermieri dell’Ulss 9 Scaligera per rappresentarli al meglio» commenta Vidori. La provincia di Verona è una realtà complessa e variegata, con numerosi ospedali distribuiti su un’area territoriale molto ampia. Vidori intende portare il contributo del sindacato ai lavoratori, comprendendo le difficoltà quotidiane che incontrano, dalla gestione dei turni alla carenza di personale.
Guerrino Silvestrini, referente di Nursing Up Veneto, augura a Lorella Vidori un buon lavoro, sottolineando l’importanza della presenza del sindacato sul territorio e l’approccio di prossimità ai professionisti delle singole aziende sanitarie. «Sono certo che grazie al suo notevole bagaglio di esperienze e alla sua indubbia competenza, saprà dare un apporto significativo alle colleghe e ai colleghi infermieri del Veronese» conclude Silvestrini.

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





