Legend Kombucha, nuova collaborazione con lo chef Marco Bianchi
di Matteo ScolariLegend Kombucha, una delle prime brewery artigianali di kombucha in Italia, annuncia una nuova collaborazione con il celebre chef e divulgatore scientifico Marco Bianchi. Dalla sinergia tra gusto e salute nasce la Kombucha al Pomodoro, una bevanda esclusiva in edizione limitata che arricchisce il già ampio assortimento del marchio, famoso per le sue 14 aromatizzazioni. La nuova referenza si distingue per l’utilizzo di pomodori e basilico, mantenendo fede alla tradizione della kombucha con un tocco innovativo.

La nuova Kombucha sarà servita al KombuchaBar, un food truck dallo stile unico situato presso il ristorante “Al Torrazzo da Marco e Peppe” a Rezzanello, Piacenza. Durante i mesi di settembre e ottobre, ogni venerdì sera gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire abbinamenti gastronomici studiati appositamente per valorizzare le proprietà benefiche della kombucha.
Ettore Ravizza, co-founder di Legend Kombucha, esprime entusiasmo per questa collaborazione: “Non sottoponendo la nostra kombucha a processi di pastorizzazione o microfiltrazione, ne preserviamo tutti i benefici naturali. Siamo felici di poter far conoscere il nostro prodotto a un pubblico sempre più vasto attraverso partnership che condividono i nostri stessi valori”.
La Kombucha al Pomodoro è particolarmente indicata per affrontare il cambio di stagione grazie alle sue proprietà isotoniche e all’alto contenuto di carotenoidi e vitamina C. Ideale per sportivi e amanti della cucina sana, si rivela un’opzione innovativa e sostenibile: i pomodori utilizzati vengono recuperati e trasformati in una polvere ricca di antiossidanti, utilizzata in alcune preparazioni del KombuchaBar.

Per esaltare al meglio i benefici della kombucha, Marco Bianchi ha creato un menu da 5 portate che include alimenti ricchi di fibre e prebiotici, perfetti per massimizzare gli effetti dei probiotici presenti nella bevanda. Tra le proposte culinarie spiccano piatti come crostini con hummus di ceci e pomodorini secchi, insalate di verdure con maionese vegana e una polpetta di vegetali crudi abbinata alla Kombucha al Pomodoro, servita come un consommé.
“Il pomodoro è il mio comfort food,” afferma Marco Bianchi. «Volevo sperimentare nuove applicazioni per questo ingrediente e ho proposto questa idea agli amici di Legend Kombucha. Siamo molto orgogliosi di poter presentare al pubblico una kombucha così innovativa».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



