Dal Colle, riaperto e rinnovato lo spaccio aziendale a Colognola ai Colli
di Matteo ScolariDallo scorso 1° giugno, lo stabilimento Dal Colle di Colognola ai Colli è entrato in una nuova era sotto la gestione di Balconi S.p.A. e del gruppo internazionale Valeo Foods. Dopo una serie di interventi di manutenzione e ottimizzazione degli impianti produttivi, l’attività è ripresa con un forte incremento degli ordini, specialmente dai mercati esteri. Alessio Bonetti, direttore del sito, sottolinea: «Produciamo utilizzando il nostro lievito madre che rinfreschiamo con cura dal 1896, e solo materie prime di qualità».

Anche il punto vendita aziendale in Via Strà 13 ha subito un rinnovo e ampliamento, diventando una destinazione per chi cerca un vasto assortimento di torte, biscotti, croissant, merendine e prodotti per le ricorrenze. Claudia Fioraso, HR business partner, esprime il suo entusiasmo: «La riapertura del punto vendita aziendale è un simbolo di ripartenza, che ci riempie di orgoglio».
Un aspetto significativo di questa transizione è stato il mantenimento di tutti i posti di lavoro, con miglioramenti nel welfare aziendale e l’introduzione, per la prima volta, dei buoni pasto per il personale. Roberta Martinelli della FLAI-CGIL ha evidenziato l’importanza del dialogo tra sindacato e azienda: «Come sindacato abbiamo aperto fin dall’inizio con l’azienda un canale di dialogo e di reciproco ascolto, nel rispetto delle parti e dei ruoli, nell’interesse comune di far ripartire un’azienda italiana di qualità».

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



