Bando regionale “Giovani energie”, stand informativi presso Adigeo
di Matteo ScolariAl centro commerciale Adigeo di Verona, fino a domenica 1 settembre, dalle 9 alle 21, i giovani possono visitare gli stand informativi dei progetti attivi che aderiscono al bando regionale ‘Giovani Energie’. L’iniziativa offre un’occasione unica per i ragazzi e le ragazze di Verona per ottenere informazioni utili, partecipare ad attività interattive e avere accesso a uno spazio completamente dedicato a loro.
Durante le giornate, sono previste interviste, momenti di confronto, attività conviviali, balli e canti, creando un ambiente dinamico e stimolante. Tra i progetti partecipanti ci sono C.A.STOR.I (Costruire Alleanze e Storie di Inclusione) promosso da Energie Sociali, Il Mondo tra le Mani dell’Impresa Sociale MAG, e C.A.R.P.E DIEM (Competenze, Azioni, Ricerca, Percorsi Educativi per i giovani) dell’ente di formazione ENAC. Questi progetti hanno l’obiettivo comune di implementare azioni sperimentali per riattivare i giovani dai 16 ai 29 anni, aiutandoli nella definizione del loro percorso formativo e professionale.
L’organizzazione delle giornate è frutto del lavoro collaborativo dei borsisti di animazione territoriale dei rispettivi progetti, che hanno operato in sinergia con il supporto degli enti capofila e dei partner operativi, tra cui NISSA, MAG, ESEV-CPT, Energie Sociali ed ENAC. Questa sinergia ha permesso di creare un’esperienza arricchente e coinvolgente, capace di attrarre e motivare i giovani nella costruzione del loro futuro professionale.

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



