Nuova call-to-action

Bando regionale “Giovani energie”, stand informativi presso Adigeo

di Matteo Scolari
Fino a domenica 1 settembre, al centro commerciale di Verona Sud i giovani possono ottenere informazioni per orientare le proprie scelte formative e occupazionali future.

Al centro commerciale Adigeo di Verona, fino a domenica 1 settembre, dalle 9 alle 21, i giovani possono visitare gli stand informativi dei progetti attivi che aderiscono al bando regionale ‘Giovani Energie’. L’iniziativa offre un’occasione unica per i ragazzi e le ragazze di Verona per ottenere informazioni utili, partecipare ad attività interattive e avere accesso a uno spazio completamente dedicato a loro.

Durante le giornate, sono previste interviste, momenti di confronto, attività conviviali, balli e canti, creando un ambiente dinamico e stimolante. Tra i progetti partecipanti ci sono C.A.STOR.I (Costruire Alleanze e Storie di Inclusione) promosso da Energie Sociali, Il Mondo tra le Mani dell’Impresa Sociale MAG, e C.A.R.P.E DIEM (Competenze, Azioni, Ricerca, Percorsi Educativi per i giovani) dell’ente di formazione ENAC. Questi progetti hanno l’obiettivo comune di implementare azioni sperimentali per riattivare i giovani dai 16 ai 29 anni, aiutandoli nella definizione del loro percorso formativo e professionale.

L’organizzazione delle giornate è frutto del lavoro collaborativo dei borsisti di animazione territoriale dei rispettivi progetti, che hanno operato in sinergia con il supporto degli enti capofila e dei partner operativi, tra cui NISSA, MAG, ESEV-CPT, Energie Sociali ed ENAC. Questa sinergia ha permesso di creare un’esperienza arricchente e coinvolgente, capace di attrarre e motivare i giovani nella costruzione del loro futuro professionale.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!