Confcommercio “ripristina” tre defibrillatori in VII Circoscrizione
di Matteo ScolariTre defibrillatori della VII Circoscrizione di Verona sono tornati finalmente operativi grazie all’intervento di Confcommercio Verona, che ha sponsorizzato la sostituzione delle batterie necessarie per il loro funzionamento. I dispositivi, situati in piazza Madonna di Campagna, via Don Carlo Steeb, e piazza del Popolo a San Michele, erano inattivi da alcuni mesi, lasciando un vuoto importante nella rete di sicurezza della zona. Questo intervento è stato reso possibile grazie all’impegno dell’Associazione Confcommercio Verona, presieduta da Paolo Arena, e al lavoro particolare del presidente della VII Circoscrizione, Massimo Montresor.

Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna dei defibrillatori, prima in piazza Madonna di Campagna e successivamente in piazza del Popolo. All’evento hanno partecipato entrambi i presidenti prima citati, la consigliera della VII Circoscrizione, Angelina Valbusa, e una rappresentanza dell’Avis, che ha espresso il proprio ringraziamento per l’impegno economico e la sensibilità dimostrata da Confcommercio Verona.
Durante l’occasione, Paolo Arena ha ricordato l’importanza del bando camerale rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) per incentivare l’acquisto di Defibrillatori Automatici Esterni (DAE), sia semi-automatici che completamente automatici, e per la relativa formazione effettuata da enti accreditati secondo le normative vigenti. Questo bando rappresenta un’opportunità significativa per migliorare la sicurezza dei luoghi di lavoro e delle aree pubbliche, aumentando la capacità di risposta in caso di emergenze cardiache.

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Premi allo studio: Bvr Banca Veneto Centrale investe nei giovani

Veronafiere, cambio al vertice operativo: Rebughini lascia la direzione generale

ANCE Verona: 80 anni per costruire non solo città, ma futuro

ANCE Verona, 80 anni di storia e uno sguardo al futuro: tra PNRR, innovazione e sfida abitativa

Oltre 900mila visitatori a Verona a dicembre, Confcommercio: «Gioco di squadra»

Stangata 2026 sulle famiglie: +672 euro l’anno nonostante il calo dell’energia

Effetto accise sui carburanti: il diesel torna a costare più della benzina

Crisi in Venezuela, Federpetroli: «Attese forti oscillazioni sui prezzi dei carburanti»

Cgia: l’Emilia-Romagna supera il Veneto alla guida dell’economia italiana




