Zaia incontra il nuovo presidente di Confcooperative Veneto Paolo Tiozzo
di Matteo ScolariQuesta mattina, presso Palazzo Balbi a Venezia, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha incontrato il nuovo presidente di Confcooperative Veneto, Paolo Tiozzo. L’incontro, che ha rappresentato un’importante occasione di confronto, ha visto la partecipazione anche del precedente presidente di Confcooperative Veneto, Ugo Campagnaro.
Durante il colloquio, Zaia e Tiozzo hanno approfondito il ruolo sociale ed economico del mondo cooperativo veneto, un settore di grande rilevanza per l’economia della regione. Hanno discusso delle possibili sinergie tra la Regione Veneto e Confcooperative Veneto, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e sviluppare nuove iniziative a supporto delle cooperative locali.

Il presidente Luca Zaia ha sottolineato l’importanza delle cooperative nel tessuto economico e sociale della regione, riconoscendo il loro contributo fondamentale in vari settori, dalla produzione agricola all’assistenza sociale. «Le cooperative rappresentano un pilastro per lo sviluppo sostenibile del Veneto, ed è fondamentale continuare a collaborare per promuovere e sostenere questo modello di impresa», ha dichiarato Zaia.
Da parte sua, Paolo Tiozzo ha espresso la sua volontà di lavorare a stretto contatto con la Regione per sviluppare progetti che possano beneficiare le comunità locali. “Il mondo cooperativo è pronto a mettere a disposizione la sua esperienza e le sue competenze per contribuire alla crescita della nostra regione,” ha affermato Tiozzo.
Il predecessore di Tiozzo, Ugo Campagnaro, ha preso parte all’incontro per assicurare una transizione fluida e per condividere le esperienze accumulate durante il suo mandato. Ha ribadito l’importanza di mantenere un dialogo costante tra le istituzioni e il mondo cooperativo per affrontare insieme le sfide future.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





