“Per Crescere”, nuova partnership tra Helkin e Intesa Sanpaolo
di Matteo ScolariHelkin, azienda leader nel settore delle vacanze studio e dei corsi di lingua all’estero, ha annunciato una nuova collaborazione con Intesa Sanpaolo per lanciare l’iniziativa “Per Crescere”. Questo progetto mira a rendere accessibili e inclusivi i programmi educativi per le famiglie italiane con figli in età scolare, offrendo un sostegno finanziario concreto per investire nella loro formazione.
Grazie a “Per Crescere”, le famiglie italiane con un ISEE inferiore a 40.000 euro potranno accedere a un finanziamento fino a 20.000 euro, rimborsabile in un massimo di 15 anni. Questo credito sociale è destinato a coprire le spese per vacanze studio, anni scolastici all’estero e corsi di lingua, rendendo queste esperienze più accessibili e sostenibili per tutte le famiglie.
Helkin, con la sua offerta in oltre 40 destinazioni nel mondo, si distingue per la qualità delle sue proposte educative, combinando formazione linguistica e culturale in ambienti stimolanti e sicuri. L’azienda ha posto la sostenibilità al centro della propria missione, aderendo agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, e mira a ridurre l’impatto ambientale promuovendo al contempo l’inclusione sociale.
Laura Rossi, Managing Director di Helkin, ha espresso entusiasmo per l’accordo: «Questo accordo rappresenta un passo fondamentale per Helkin e per tutte le famiglie italiane che desiderano investire nell’educazione dei propri figli. Siamo orgogliosi di collaborare con Intesa Sanpaolo, un partner che condivide i nostri valori e il nostro impegno per un futuro sostenibile»
Andrea Lecce, responsabile della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Siamo orgogliosi di collaborare con Helkin per offrire ai giovani studenti e alle loro famiglie l’opportunità di investire con serenità nella loro formazione, contrastando l’abbandono scolastico spesso causato da difficoltà economiche».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



