Fornitura gas alla Pubblica Amministrazione, nuovi lotti per AGSM AIM Energia
di RedazioneAGSM AIM Energia, società di vendita di energia elettrica e gas del Gruppo AGSM AIM, si è aggiudicata sette lotti dalla Gara Consip GN16, finalizzata all’identificazione degli operatori responsabili della fornitura di gas naturale alla Pubblica Amministrazione per il periodo 2025/2026.
AGSM AIM Energia fornirà quindi sette lotti su dodici, tre in più rispetto a quelli attualmente serviti. In particolare, si tratta dei lotti “Provincia di Milano” (lotto 2), “Lombardia esclusa Provincia di Milano” (lotto 3) e “Abruzzo, Molise” (lotto 8), che si vanno ad aggiungere a “Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria” (lotto 1), “Toscana, Umbria, Marche” (lotto 6), “Puglia, Basilicata” (lotto 10) e “Lotto Italia” (lotto 12) già forniti in
precedenza da AGSM AIM Energia.
La convenzione che AGSM AIM Energia stipulerà con Consip per i vari Lotti, consentirà di accogliere ordinativi dalla Pubblica Amministrazione per un volume complessivo di gas naturale pari a 587 milioni Smc (e un fatturato stimato pari a circa 600 milioni euro).
Le parole dei Consiglieri Delegati di AGSM AIM Russo e Candeloro
Alessandro Russo, Consigliere Delegato del Gruppo AGSM AIM dichiara: «I nuovi lotti, in aggiunta a quelli per cui AGSM AIM Energia era già fornitrice, confermano le potenzialità concrete della società di affermarsi tra i maggiori player del mercato energetico italiano. È un risultato che premia il lavoro e gli investimenti fatti fino ad ora e motiva a continuare su questa strada».
«L’aggiudicazione di sette lotti Consip è motivo di particolare soddisfazione in quanto premia l’importante lavoro che tutta AGSM AIM Energia sta facendo e consolida la posizione di interlocutore affidabile e competitivo per la Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale», commenta Fabio Candeloro, Consigliere Delegato di AGSM AIM Energia.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



