Alessio Romitelli nuovo CEO di NAMED GROUP
di RedazioneAlessio Romitelli è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di NAMED GROUP, azienda italiana leader nel settore della salute naturale. Romitelli succede a Giuseppe Giorgini, che assume il ruolo di Presidente del Gruppo.
Nel suo nuovo ruolo, Romitelli avrà il compito di guidare NAMED GROUP nel suo percorso di crescita, consolidando la presenza dell’azienda nei principali settori del mercato Consumer Health, quali l’integrazione alimentare, i dispositivi medici, la nutrizione sportiva, la dieta, l’analisi molecolare del microbiota e l’alimentazione funzionale.
Romitelli, romano classe 1985, si è laureato in Ingegneria Gestionale e ha un dottorato di ricerca in Ingegneria Meccanica e Aerospaziale presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Prima di entrare a far parte di NAMED GROUP nel 2022, ha maturato una significativa esperienza presso Bain & Company come Associate Partner, concentrandosi su progetti nazionali e internazionali nel settore healthcare.
Le parole di Alessio Romitelli nuovo CEO
Romitelli ha dichiarato che «il completamento del processo di integrazione e consolidamento di NAMED GROUP, il sostegno all’innovazione e alla ricerca, e l’espansione delle quote di mercato sia in Italia che all’estero sono le mie priorità come CEO. È fondamentale mantenere l’eccellenza dei nostri prodotti e servizi, promuovendo un ambiente di lavoro positivo e costruttivo».
L’azienda NAMED GROUP
L’azienda, nata nel 2022 dall’unione di diverse realtà ha recentemente acquisito anche LIFe Laboratorio Italiano Fermentati, specializzata nella produzione di alimenti vegetali biologici fermentati spontaneamente.
NAMED GROUP, con sede a Bussolengo, è un polo di riferimento per la salute naturale in Italia e nel mondo, operando in 65 Paesi con due filiali e oltre 100 distributori. Offre prodotti all’avanguardia che coprono un ampio spettro del consumer health e del personal care.
Con la leadership di Romitelli, l’azienda è pronta a rafforzare ulteriormente la sua posizione di mercato, puntando su qualità, innovazione e una visione strategica solida e lungimirante.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



