Premio OMI 2024 per la Miglior Monografia d’Impresa: ultimi giorni
di RedazioneSono già 40 le richieste di adesione alla settima edizione del Premio OMI, organizzato dall’Osservatorio Monografie d’Impresa, per la Miglior Monografia Istituzionale d’impresa. Il premio si svolgerà il 16 novembre 2024 nell’ambito di un evento dedicato alla comunicazione d’impresa e all’heritage marketing. Le iscrizioni, dal sito dell’OMI, chiuderanno quindi il prossimo 31 luglio 2024.
La candidatura al Premio OMI
Possono concorrere al Premio OMI 2024 le opere su carta o multimediali dedicate alla narrazione d’impresa o alle biografie di imprese, imprenditori o prodotti. Imprese, agenzie di comunicazione, case editrici e professionisti della grafica e della comunicazione che hanno realizzato negli ultimi cinque anni, tra 2019 e il 2024, opere monografiche e biografiche potranno candidarsi entro fine luglio.
Le giurie del premio saranno due e si riuniranno nel mese di settembre per valutare le opere in concorso: la prima giuria è composta da studenti universitari e la seconda da imprenditori, docenti universitari e professionisti della comunicazione e dell’editoria.
Osservatorio Monografie d’Impresa
L’Osservatorio Monografie d’Impresa fa parte di Museimpresa ed è un’associazione di promozione sociale che si occupa dello studio, la conservazione e la valorizzazione delle monografie istituzionali d’Impresa italiane. L’Osservatorio svolge attività formative e divulgative in collaborazione con aziende, università, enti e associazioni, per lo studio dell’heritage marketing, la comunicazione istituzionale, il branding, i rapporti con il territorio e la valorizzazione degli asset immateriali delle imprese.
Nella sua sede operativa al Polo Santa Marta dell’Università di Verona, l’associazione conserva il proprio archivio, in costante incremento, che raccoglie ad oggi oltre 1.500 volumi monografici su aziende, marchi e imprenditori italiani dal 1915 a oggi.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





