Nuovi bandi e risorse per il GAL Baldo- Lessinia: cinque serate per presentarli
di RedazioneIl GAL Baldo-Lessinia, nell’anno del trentesimo anniversario dalla fondazione, è pronto ad affiancare e supportare ancora una volta il territorio di competenza e le persone che lo abitano, mettendo a disposizione nuovi bandi e nuove risorse finanziarie.
Con l’inizio di quest’anno, infatti, è iniziata ufficialmente la nuova Programmazione 2023-2027, chiamata F.U.T.U.R.A., un PSL che ha individuato due ambiti di interesse specifici, che sono la “Valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico, storico-culturale e delle risorse ambientali” e l’“Innovazione e inclusione sociale e miglioramento dei servizi per la popolazione e degli spazi di vivibilità collettivi”, ambiti a cui sono destinati complessivamente quasi 5 milioni di euro.
Per presentare il nuovo Programma di Sviluppo Locale e, soprattutto, per illustrare i primi bandi prossimi alla pubblicazione (tra fine giugno e i primi di luglio), il GAL ha organizzato cinque serate aperte al pubblico e a tutti i potenziali beneficiari, sia enti pubblici che soggetti privati.
Gli interventi che saranno illustrati e spiegati sono: l’SRD01 (Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole); l’SRD13 Azione1 (Investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli); l’ISL02 (Avviamento di attività extra agricole); l’ISL04 (Investimenti non produttivi nelle aree rurali).
Si parte martedì 25 giugno con l’incontro presso la sede dell’Unione Montana del Baldo-Garda, a Caprino Veronese; si prosegue due giorni dopo, giovedì 27 giugno, con la serata a Roverè Veronese, presso il Teatro comunale San Nicolò.
Martedì 2 luglio, invece, l’Associazione presieduta da Ermanno Anselmi, si sposterà a Fumane, presso la Sala civica municipale, mentre giovedì 4 luglio la presentazione sarà a Brentino Belluno, presso la sala consiliare “L. Castelletti”. Il ciclo di cinque serate si concluderà martedì 9 luglio a Vestenanova, presso la sala della Pro Loco in via Corte.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.30 e si concluderanno attorno alle 20.00 con un momento conviviale. Presente ad ogni serata il presidente del GAL Ermanno Anselmi, la direttrice Elisabetta Brisighella e lo Staff dell’Associazione.
L’ingresso è libero, per questioni organizzative è consigliato iscriversi alle serate visitando il sito www.baldolessinia.it.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



