Nuovi bandi e risorse per il GAL Baldo- Lessinia: cinque serate per presentarli

di Redazione
È iniziato ufficialmente il nuovo Programma di Sviluppo Locale del GAL Baldo-Lessinia, chiamato F.U.T.U.R.A.; per presentare il nuovo PSL e, soprattutto, per illustrare i nuovi bandi a disposizione del territorio, l'associazione presieduta da Ermanno Anselmi ha organizzato cinque serate informative, divulgative e di confronto sul territorio di competenza.

Il GAL Baldo-Lessinia, nell’anno del trentesimo anniversario dalla fondazione, è pronto ad affiancare e supportare ancora una volta il territorio di competenza e le persone che lo abitano, mettendo a disposizione nuovi bandi e nuove risorse finanziarie. 

Con l’inizio di quest’anno, infatti, è iniziata ufficialmente la nuova Programmazione 2023-2027, chiamata F.U.T.U.R.A., un PSL che ha individuato due ambiti di interesse specifici, che sono la “Valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico, storico-culturale e delle risorse ambientali” e l’“Innovazione e inclusione sociale e miglioramento dei servizi per la popolazione e degli spazi di vivibilità collettivi”, ambiti a cui sono destinati complessivamente quasi 5 milioni di euro.

Per presentare il nuovo Programma di Sviluppo Locale e, soprattutto, per illustrare i primi bandi prossimi alla pubblicazione (tra fine giugno e i primi di luglio), il GAL ha organizzato cinque serate aperte al pubblico e a tutti i potenziali beneficiari, sia enti pubblici che soggetti privati. 

Gli interventi che saranno illustrati e spiegati sono: l’SRD01 (Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole); l’SRD13 Azione1 (Investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli); l’ISL02 (Avviamento di attività extra agricole); l’ISL04 (Investimenti non produttivi nelle aree rurali).

Si parte martedì 25 giugno con l’incontro presso la sede dell’Unione Montana del Baldo-Garda, a Caprino Veronese; si prosegue due giorni dopo, giovedì 27 giugno, con la serata a Roverè Veronese, presso il Teatro comunale San Nicolò.

Martedì 2 luglio, invece, l’Associazione presieduta da Ermanno Anselmi, si sposterà a Fumane, presso la Sala civica municipale, mentre giovedì 4 luglio la presentazione sarà a Brentino Belluno, presso la sala consiliare “L. Castelletti”. Il ciclo di cinque serate si concluderà martedì 9 luglio a Vestenanova, presso la sala della Pro Loco in via Corte.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.30 e si concluderanno attorno alle 20.00 con un momento conviviale. Presente ad ogni serata il presidente del GAL Ermanno Anselmi, la direttrice Elisabetta Brisighella e lo Staff dell’Associazione.

L’ingresso è libero, per questioni organizzative è consigliato iscriversi alle serate visitando il sito www.baldolessinia.it.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!