Università di Verona: al via LogiMaster Plus per la supply chain
di Matteo ScolariL’Università di Verona, tramite il Dipartimento di Management, lancia il nuovo master LogiMaster Plus, una formazione avanzata destinata a colmare la carenza di circa 60mila professionisti nel settore della logistica e supply chain in Italia. Il nuovo master rappresenta un’evoluzione della didattica già presente da oltre 20 anni nell’ateneo.
Secondo la prof.ssa Barbara Gaudenzi, direttore del LogiMaster Plus, «Il settore è in continua evoluzione e previsto in ulteriore crescita. La formazione è centrale per la competitività delle aziende del territorio anche in questo settore».
Il LogiMaster Plus, che inizierà nell’anno accademico 2024/2025, è un master di secondo livello dedicato a laureati magistrali. Questo programma si basa su una didattica innovativa che integra teoria e pratica, con attività di role-play e coaching individuale. L’obiettivo è favorire la crescita professionale degli studenti e permettere un bilanciamento tra lavoro e studio.
Il master si focalizza sui temi più attuali e sfidanti per il successo delle imprese, con un approccio multidisciplinare sviluppato in collaborazione con comunità scientifiche, esperti e aziende nazionali e internazionali. Con 23 edizioni alle spalle e oltre 550 allievi diplomati, il LogiMaster è tra i più longevi e rispettati dell’ateneo.

La presentazione ufficiale del LogiMaster Plus è avvenuta durante l’evento LogiIN il 9 maggio 2024 presso Villa Quaranta a Verona. L’incontro ha visto la partecipazione di oltre cento membri della community di istituzioni, docenti, aziende e ex allievi. Tra gli ospiti speciali, l’astronauta Maurizio Cheli ha offerto uno speech ispirazionale sulle sfide gestionali e relazionali nelle missioni spaziali.
Oltre al LogiMaster Plus, il Dipartimento di Management sta creando un nuovo corso di laurea magistrale in Supply Chain Management, attivo dall’anno accademico 2024/2025. Questo nuovo corso risponde alla crescente domanda di specializzazione in logistica e supply chain management.
Inoltre, è stato avviato il LOOP Research Center, un luogo di studio scientifico che mira a migliorare la competitività delle imprese venete e del sistema pubblico, sostenendo l’aggiornamento delle competenze professionali, operative e manageriali nel contesto dei nuovi paradigmi economici.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



