Università di Verona: al via LogiMaster Plus per la supply chain

di Matteo Scolari
Per formare i professionisti del settore il dipartimento di Management ha potenziato lo "storico" master post laurea. Introdotte attività di role-play e coaching individuale.

L’Università di Verona, tramite il Dipartimento di Management, lancia il nuovo master LogiMaster Plus, una formazione avanzata destinata a colmare la carenza di circa 60mila professionisti nel settore della logistica e supply chain in Italia. Il nuovo master rappresenta un’evoluzione della didattica già presente da oltre 20 anni nell’ateneo.

Secondo la prof.ssa Barbara Gaudenzi, direttore del LogiMaster Plus, «Il settore è in continua evoluzione e previsto in ulteriore crescita. La formazione è centrale per la competitività delle aziende del territorio anche in questo settore».

Il LogiMaster Plus, che inizierà nell’anno accademico 2024/2025, è un master di secondo livello dedicato a laureati magistrali. Questo programma si basa su una didattica innovativa che integra teoria e pratica, con attività di role-play e coaching individuale. L’obiettivo è favorire la crescita professionale degli studenti e permettere un bilanciamento tra lavoro e studio.

Il master si focalizza sui temi più attuali e sfidanti per il successo delle imprese, con un approccio multidisciplinare sviluppato in collaborazione con comunità scientifiche, esperti e aziende nazionali e internazionali. Con 23 edizioni alle spalle e oltre 550 allievi diplomati, il LogiMaster è tra i più longevi e rispettati dell’ateneo.

La presentazione ufficiale del LogiMaster Plus è avvenuta durante l’evento LogiIN il 9 maggio 2024 presso Villa Quaranta a Verona. L’incontro ha visto la partecipazione di oltre cento membri della community di istituzioni, docenti, aziende e ex allievi. Tra gli ospiti speciali, l’astronauta Maurizio Cheli ha offerto uno speech ispirazionale sulle sfide gestionali e relazionali nelle missioni spaziali.

Oltre al LogiMaster Plus, il Dipartimento di Management sta creando un nuovo corso di laurea magistrale in Supply Chain Management, attivo dall’anno accademico 2024/2025. Questo nuovo corso risponde alla crescente domanda di specializzazione in logistica e supply chain management.

Inoltre, è stato avviato il LOOP Research Center, un luogo di studio scientifico che mira a migliorare la competitività delle imprese venete e del sistema pubblico, sostenendo l’aggiornamento delle competenze professionali, operative e manageriali nel contesto dei nuovi paradigmi economici.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!