Il Lago di Garda si prepara alla prima edizione di Gardasee Expo
di RedazioneA pochi minuti dal valico del Brennero, in uno dei bacini naturali del turismo gardesano, dal 25 al 27 aprile prossimi si terrà la prima edizione di Gardasee Expo.
Di fronte al Palazzo imperiale del XVI° secolo verrà allestita un’area espositiva di circa 500 m² dedicata all’offerta globale delle località lacustri. Gli stand espositivi sono stati progettati per offrire agli espositori la possibilità di distinguersi e interagire con i visitatori, proponendo anche esperienze coinvolgenti attraverso degustazioni e assaggi.
La risposta degli espositori, tra i quali Grana Padano, Consorzio Tutela Radicchio di Verona I.G.P., Parco Natura Viva, Gardaland, Cantina Ca’ del Sette, Colle d’Oro sul Lago, Forno Bonomi, Pastificio Avesani, Pepi Dora la Patata dal Cuore Veneto, La Casara Roncolato e tanti altri, ha colto lo spirito di offrire alle aziende italiane la possibilità di avere un canale privilegiato per entrare in contatto con il mercato austriaco particolarmente propenso ad “investire” nei prodotti enogastronomici Made in Italy e parte importante dei flussi turistici in arrivo nel nostro territorio.
L’esposizione si svilupperà attorno ad un Truck Hospitality di 14 metri di lunghezza, dotato di un enorme schermo a led con immagini del Lago di Garda, con la possibilità all’interno di ospitare incontri e cooking show.
Per annunciare Gardasee Expo, uno dei più prestigiosi ristoranti italiani in Austria, Il Convento di Innsbruck, ospiterà la «settimana del Gardasee Expo» proponendo un menù a pranzo che coinvolgerà tutti i prodotti presenti all’expo, consegnando materiale informativo dell’evento.
Gardasee Expo aprirà il 25 aprile, venerdì 26 aprile, alle 12, ci sarà invece l’inaugurazione alla presenza della autorità locali e italiane con la partecipazione dei Musici e Sbandieratori di Borgo Veneto (Pd), La Confraternita del Radicchio di Verona, la Venetum Brass (Street band veronese), il Gruppo Ohana Group, composto da ragazzi e ragazze che dopo aver intonato l’inno di Mameli, canteranno le più celebri canzoni italiane. La manifestazione proseguirà fino a sabato 27 aprile con un programma fitto di attività, in allegato.
Sempre venerdì 26 aprile alle 20.30 al Cinema Metropol Kino di Innsbruck verrà proiettato, in prima del mercato di lingua tedesca, il docufilm Ride back to best age, del regista di Innsbruck Hermann Weiskopf, girato per la gran parte sul Lago di Garda.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Reale Group chiude il 2025 in forte crescita: utile a 320,5 milioni (+45,5%) e premi a 6,6 miliardi

Crisi in Medio Oriente, Confindustria Verona attiva la “Linea Rossa”

Imprenditoria femminile, a Verona un’impresa su cinque è guidata da donne

Imprese femminili, Verona tra i poli più forti del Veneto: oltre 18mila attività guidate da donne

Banco BPM, il CdA approva all’unanimità la lista per il rinnovo 2026-2028

Sanità privata e Rsa, in Veneto oltre 10mila lavoratori verso lo sciopero del 17 aprile

CNA: oltre 20 semplificazioni per le imprese, miliardi di risparmi e meno burocrazia

Crisi nello Stretto di Hormuz, petrolio verso i 100 dollari: rischio per mercati e imprese italiane

Btp Valore marzo 2026: tassi fino al 3,50% e premio 0,8%





