CanevaWorld. Amicabile: «Orgogliosamente a conduzione famigliare»

di Matteo Scolari
A Focus Verona Economia è intervenuto anche Fabio Amicabile, CEO di CanevaWorld Resort, che sottolinea l'impegno da 21 anni della propria famiglia, per un parco che intercetta 700mila visitatori l'anno.

Durante l’ultima edizione di “Focus Verona Economia”, andata in onda su Radio Adige TV, abbiamo avuto il piacere di ospitare Fabio Amicabile, CEO di CanevaWorld Resort, che comprende le attrazioni Movieland e Caneva Acquapark. Insieme a Maria Vittoria Tortella, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda, Amicabile ha condiviso le prospettive per la stagione turistica che si appresta a iniziare e ha svelato le novità in arrivo nei parchi.

Dopo un anno positivo come il 2023, Amicabile si mostra ottimista nonostante un avvio di stagione influenzato dal maltempo pasquale. Con l’apertura dei parchi prevista fino a metà novembre, si preannuncia una lunga e ricca stagione, con oltre il cinquanta percento dei visitatori confermati nonostante le condizioni meteorologiche avverse.

L’ingresso di Movieland.

Movieland celebra quest’anno il suo ventunesimo anniversario con l’inaugurazione di attrazioni dedicate alle famiglie, come un imponente gonfiabile tematizzato e l’angolo egizio “Sara Jeep”. Queste novità, seppur importanti, sono solo l’antipasto di una grande attrazione che si preannuncia come la star della stagione: “Disaster”. Questo nuovo percorso avventuroso promette di immergere i visitatori in scenari catastrofici ispirati a celebri film, con l’aggiunta di una significativa estensione del parco.

Riflettendo sulla crescita e sull’evoluzione di CanevaWorld Resort, Amicabile sottolinea l’importanza dell’eredità familiare (a dare il là al Parco fu il padre Alfonso) e dell’ispirazione tratta dagli Universal Studios negli Stati Uniti per la creazione di Movieland. Con una frequentazione annuale che raggiunge i settecentomila visitatori, il resort si pone come uno dei principali attori nel panorama turistico del Lago di Garda, contribuendo significativamente all’economia locale.

Amicabile mette in luce il ruolo vitale dei parchi nel generare occupazione e nel promuovere lo sviluppo sostenibile dell’area, facendo appello a potenziali collaboratori in vari settori. La gestione familiare dell’azienda è un punto di forza che permette una rapida reattività e innovazione, aspetti fondamentali in un settore in continua evoluzione come quello dei parchi divertimento.

Infine, Amicabile invita i residenti di Verona e i turisti nazionali e internazionali a scoprire le meraviglie di Caneva Acquapark (che aprirà il 23 maggio) e Movieland, sottolineando come il resort rappresenti un orgoglio locale e una destinazione di spicco a livello mondiale. Con l’imminente apertura di nuove attrazioni e l’attenzione costante alla qualità dell’offerta, CanevaWorld Resort si conferma come una destinazione imperdibile per l’intrattenimento di famiglie, gruppi e visitatori di tutte le età.

L’intervento di Fabio Amicabile dal minuto 41.20

Condividi ora!