Nuova call-to-action

Green e sostenibilità: Ca’ del Bue, quale destinazione per l’impianto?

di Redazione
Da anni il futuro dell'impianto di Ca' del Bue fa discutere cittadini e istituzioni, senza mai trovare una strada definitiva. Facciamo il punto con il presidente di Agsm Aim Federico Testa e i sindaci del territorio.

Quale futuro per l’impianto di Ca’ Del Bue? È questo l’interrogativo che si pongono amministratori, sindaci, cittadini veronesi sul destino di questo sito fermo da decenni. La proposta di AGSM AIM di avviare un impianto di essiccamento e smaltimento dei fanghi di depurazione non convince i primi cittadini dei territori adiacenti, che si oppongono nettamente a un’eventuale destinazione d’uso finalizzata a tale scopo.

Giovedì 21 marzo, su Radio Adige Tv, è andata in onda la nuova puntata di Focus Verona Economia, per approfondire la questione e capire meglio i punti di vista di chi propone e di chi osteggia il progetto.

Il nostro direttore Matteo Scolari ha incontrato il presidente di AGSM AIM Federico Testa, mentre sono stati ospiti in studio i sindaci di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello, e di San Martino Buon Albergo Giulio Furlani.

In onda anche un servizio da Zevio, dove in settimana si è tenuto un incontro per presentare il progetto. Ai nostri microfoni la sindaca Paola Conti e il rappresentante del Comitato Salute Verona Daniele Nottegar.

Guarda la puntata di Focus Verona Economia

Condividi ora!