Ca’ del Bue: Agsm Aim presenta a Zevio il progetto
di RedazionePresentato questa sera, mercoledì 20 marzo, nella sede comunale di Zevio, il progetto di Agsm Aim di riattivazione dell‘impianto di Ca’ del Bue. Sono intervenuti ai nostri microfoni la sindaca di Zevio Paola Conti e il direttore centrale Reti e Ambiente di Agsm Aim Renato Guarnieri, oltre a Daniele Nottegar in rappresentanza del Comitato Salute Verona, che protesta contro l’iniziativa.
La sindaca Conti ha sottolineato la necessità di ulteriori informazioni e certezze riguardo agli impatti ambientali e sulla salute dei cittadini. Ha ribadito l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, ma anche la priorità assoluta della salute pubblica.
Guarnieri ha illustrato il progetto, sottolineando la volontà di trasmettere dati tecnici per dissipare i timori della comunità. Ha enfatizzato l’impegno verso la sicurezza e il benessere dei cittadini.
Daniele Nottegar, del Comitato Salute Verona, ha invece contestato l’iniziativa, evidenziando rischi legati all’incenerimento dei fanghi, quali la dispersione di sostanze pericolose nell’aria e nel terreno, con possibili conseguenze negative sulla salute pubblica. Ha sollevato dubbi sulla priorità dei fanghi come soluzione ai problemi regionali dei rifiuti.
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione












