Oppo presenta gli Air Glass 3, occhiali smart con l’IA
di RedazioneIl Mobile World Congress 2024 di Barcellona si anima con l’annuncio da parte di Oppo della loro ultima innovazione: gli Air Glass 3, occhiali connessi di nuova generazione. Questo dispositivo incarna un avanzamento tecnologico che fonde l’intelligenza artificiale con la realtà mista, garantendo un’esperienza utente personalizzata e avanguardistica.
Ancora in fase prototipale, gli Air Glass 3 non hanno né una data di lancio né un prezzo definiti. Tuttavia, Oppo ha condiviso dettagli riguardo la composizione e la tecnologia incorporata. Realizzati con materiali di alta qualità, questi occhiali mirano a offrire la comodità di un paio di occhiali tradizionali per l’uso quotidiano. Quando si richiede l’interazione con contenuti digitali, però, emergono le loro peculiarità: dotati di due display trasparenti a colori per lente, permettono di connettersi allo smartphone per visualizzare notifiche, chiamate in entrata e ascoltare musica, integrando armoniosamente contenuti digitali e realtà fisica circostante.
Gli Air Glass 3 incorporano anche AndresGpt, un’intelligenza artificiale avanzata che migliora l’interazione, la personalizzazione e l’integrazione tra cloud e dispositivo, supportata da oltre 3.000 brevetti depositati da Oppo a fine 2023. Parallelamente alla presentazione degli occhiali, Oppo ha annunciato i suoi piani di espansione in Europa per il 2024, sottolineando l’importanza strategica del continente.
Bingo Liu, CEO di Oppo Europe, ha evidenziato l’impegno dell’azienda verso il mercato europeo, rafforzato dal recente accordo con Nokia che ha risolto una disputa legale su brevetti legati al 5G e ad altre tecnologie, consentendo a Oppo di riprendere la vendita dei suoi smartphone in Europa. Liu ha ribadito l’obiettivo di Oppo di fornire prodotti di eccellenza agli utenti europei, affermando la volontà dell’azienda di consolidare la sua presenza e offrire una maggiore varietà di scelte nel mercato.
In Evidenza
Imprenditorialità giovanile, nuovo hub territoriale per innovatori

Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





