Distribuzione energia, ARERA premia V-Reti
di adminDurata media delle interruzioni annue inferiore ai 12 minuti e mezzo, a fronte di un obiettivo dell’Autorità di 28 minuti e numero medio di interruzioni annue per cliente pari a 0,92 rispetto al target di 1,2 volte.
Sono questi i due principali indicatori registrati da V-Reti nel 2022, che pongono la società di distribuzione tra le più virtuose in Italia per standard e qualità del servizio erogato.
Risultati superiori rispetto ai target previsti da ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ottenuti anche grazie ai costanti e crescenti investimenti sulle reti elettriche, attestatisi complessivamente a 31 milioni di euro nel 2022 (24,4 milioni sulla distribuzione e 6,6 milioni sulla misurazione).
Il superamento dei target previsti ha consentito a V-Reti il riconoscimento da parte di ARERA di 115mila euro di premio per l’indicatore sulla durata e di 181mila euro per quello inerente la numerosità.
“Il risultato di V-Reti sulla qualità del servizio ci posiziona ancora una volta tra le società di distribuzione più virtuose d’Italia. Dietro a questi numeri ci sono investimenti in costante crescita e il lavoro di donne e uomini che ogni giorno assicurano la continuità e la sicurezza della fornitura”, afferma Livio Negrini, consigliere delegato di V-Reti.
In Evidenza
Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Grana Padano denuncia gli attivisti anti-allevamenti intervenuti a Natale

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti



