Confermato e presentato il 98° Opera Festival dell’Arena di Verona
di admin Il palco tornerà nella sua posizione originaria e le nuove tecnologie aiuteranno a creare nuove scenografie: meno areniane, ma che si integreranno nella tradizione degli storici ed iconici allestimenti che da oltre cento anni hanno reso l’opera in Arena unica in tutto il mondo. Una rivoluzione estetica e drammaturgica che tutelerà artisti e tecnici da ogni rischio, consentendo comunque la spettacolarità e la grandiosità che da sempre il pubblico cerca in Arena.
Si respira un grande entusiasmo, e si vuole a tutti i costi guardare al futuro con ottimismo: il Festival deve e vuole essere – dice il direttore generale di Fondazione Arena – la riaccensione dei motori della città. Nuove soluzioni tecniche, nuovi allestimenti, la sfida al virus: in Fondazione ci si sta preparando al meglio per garantire alla città di Verona una “normalità estiva” che, nonostante i numeri ridotti (si parla di tremilacinquecento spettatori), da tanti mesi manca.
Al cartellone già noto per il 2020, Fondazione Arena ha aggiunto, in occasione del 150° anniversario dalla prima rappresentazione all’Opera del Cairo nel 1871, un’inaugurazione straordinaria di Aida, capolavoro di Verdi nonché opera più rappresentata nell’anfiteatro, che si preannuncia un evento davvero unico grazie alla presenza del Maestro Riccardo Muti, che ritornerà sul podio dopo 41 anni dalla sua ultima (e unica) esibizione areniana.
Filippo Avesani
In Evidenza
Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





