Verona in rosa, dal 24 maggio al 2 giugno 2019. Il centro cittadino scaligero festeggia il 102° Giro d’Italia, che si concluderà in Arena.

di admin
Luce e colore porranno in evidenza i monumenti del centro cittadino: l’Arena, il Palazzo municipale, il Palazzo della Gran Guardia, la Torre dei Lamberti e, non ultimo, il grande orologio dei Portoni della Bra. Luce e colori, che intendono preannunciare, già dal 24 maggio, l’arrivo-conclusione, nell’Arena di Verona, il 2 giugno, del 102° Giro d’Italia..

Un grande spettacolo di colore e luce che, fino al 2 giugno, appunto, vedrà illuminati i principali monumenti e palazzi cittadini. Sulla facciata del Municipio, pur rimanendo tale, ma, trasformata in grande schermo, ciclisti in bicicletta, sono sin d’ora proiettati, in passaggio, da sinistra a destra… Un grande auspicio e un grande benvenuto al Giro…, nel suo finale… Sul tratto di mura di Piazzetta Mura Gallieno, poi, appariranno, su sfondo rosa, anche il logo ufficiale dell’evento sportivo e quello personalizzato della città. Le illuminazioni sono poste in atto da AGSM Lighting e, per la Torre dei Lamberti, da AGEC, Verona.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!