Filiale di Assicurazioni Generali, dedicata agli Employee Benefits, in Lussemburgo. Il Granducato garantisce grande stabilità politica ed è centro finanziario di primaria importanza.

di admin
In linea con gli obiettivi strategici del Gruppo Generali di consolidare la leadership nel segmento Employee Benefits (EB), Assicurazioni Generali ha costituito nel Granducato di Lussemburgo una nuova filiale, dedicata al business EB.

La nuova filiale di Generali sarà operativa nel settore riassicurativo del Gruppo con l’obiettivo di andare incontro alle nuove esigenze ed aspettative delle multinazionali e dei loro dipendenti:
consolidando la propria posizione globale nel segmento Multinational Corporate; • accelerando la propria espansione nel segmento International Middle Market; • lanciando nuove iniziative negli ambiti Health & Wellness, Business Travel Assistance, Voluntary Employee Benefits e Pensioni.
Il Lussemburgo è un centro finanziario particolarmente favorevole per le imprese, con settori assicurativo e riassicurativo di grande rilevanza e rappresenta quindi il luogo ideale presso cui centralizzare le operazioni globali del segmento EB. La stabilità politica ed economica di cui gode il Paese (che vanta un rating AAA), cui si aggiunge una combinazione favorevole di capitale umano, skill ed expertise, rende il Lussemburgo una destinazione estremamente interessante per l’espansione globale della società.
Un’operazione importante – in uno Stato di grande stabilità politica e membro, anche fondatore, dell’Unione Europea ­– il cui annuncio ufficiale è datato 25 maggio 2018.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!