“Referendum – Autonomia del Veneto. Cosa significa?“ Un convegno, che si terrà il 19 settembre, martedì, presso l’Hotel Leon d’Oro, Verona.

di admin
Il tema “referendum”, sull’autonomia del Veneto, previsto per 22 ottobre 2017, interessa, ovviamente, anche i veneti residenti all’estero. Infatti, promuove il convegno dal titolo “Referendum - Autonomia del Veneto. Cosa significa?“,

l’Associazione Venetian Anbassadors – Fondazione internazionale per la tutela e la promozione dei Veneti nel Mondo, diretta dal dr. Giovanni Dalla-Valle, con sede a Cheimsford, Essex, Gran Bretagna. Si tratta di un’associazione onlus, che, non legata ad alcuna parte politica, si preoccupa d’essere d’aiuto a Veneti, per i casi di bisogno, che li colpiscono. Ed è il caso dei migliaia di cittadini, che si sono trovati con il nulla nelle mani, in seguito al crac delle due note banche venete, e, in particolare, di una giovane figlia, che non è economicamente in grado d’essere d’aiuto alla madre ammalata…, www.venetianambassadors.org. Il convegno non riguarderà solo il fatto referendum e le relative caratteristiche, ma, evidenzierà anche accadimenti storici, nonché la dimostrata capacità ed imprenditorialità del mondo veneto e relativa economia. Tratterà e chiarirà tali temi il prof. David Laven, esperto di storia veneta, presso l’Università di Nottingham, Regno Unito. Oltre al prof. Laven, prenderanno la parola altri diciannove noti oratori. Hanno annunciato il convegno il presidente del Consiglio Comunale di Verona, Ciro Maschio; il dottore-medico, Giovanni Dalla-Valle, e Roberto Agirmo, segnalando che, durante il convegno, che inizierà alle ore 18,30, presso l’Hotel Leon d’Oro, si raccoglieranno fondi, per aiutare la giovane figlia citata, in istato di necessità. Presiedeà il convegno il dr. G. Dalla-Valle, quale direttore di Venetian Anbassadors, e lo condurranno Giuliana Lucca e Paolo De Grandis.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!