“Borsa Internazionale del turismo culturale”, presso Camera di Commercio, Verona.

di admin
L’Istituzione veronese, con altre 12 Camere di Commercio, organizza il concorso ARTinART.

 La Camera di Commercio di Verona ospiterà, nei giorni 23 e 24 ottobre, la “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” di Mirabilia. L’evento, b2b, è volto a operatori italiani del settore turistico e alimentare, con buyers provenienti da Giappone, Stati Uniti, Canada, Cina e Unione Europea. Ha fondato e coordina ‘Mirabilia’– rete di 13 città italiane divenute ‘siti Unesco’, perché di interesse artistico, culturale e turistico – Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio di Matera.
Il primo appuntamento di Mirabilia – Siti UNESCO, ossia, 13 città italiane – a Verona, è il concorso ARTinART, volto a valorizzare l’artigianato artistico, quale componente fondamentale della filiera turistica. Il bando ha come tema il “Viaggio attraverso le città dell’Arte“, espresso, attraverso opere, realizzate con tecniche e materiali a scelta. Le opere partecipanti al premio, selezionate a livello provinciale da una commissione locale, saranno esposte il 23 e 24 ottobre, durante la Borsa Internazionale del Turismo Culturale. La scheda di partecipazione va presentata entro le ore 12 del 15 settembre 2017, mentre le opere partecipanti al concorso dovranno pervenire alla Camera di Commercio entro le ore 12 del 27 settembre 2017. Per maggiori informazioni: promo@vr.camcom.it.
Un’ulteriore iniziativa, di grande portata, che valorizza sempre più le bellezze, il territorio e le capacità italiane, creando maggiore flusso turistico, base di migliore comprensione, fra genti e di ricchezza.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!