Nuova call-to-action

Veronamercato: assemblea dei soci designa membri del nuovo cda. Andrea Sardelli nominato presidente

di admin
L’assemblea dei soci di Veronamercato ha designato oggi i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, conferendo ad Andrea Sardelli l’incarico di presidente. Diminuiti da 9 a 5 i membri del CdA, per dare attuazione al d.lgs. n. 175/2016 sulle società a partecipazione pubblica.

In rappresentanza dei soci pubblici sono stati eletti Andrea Sardelli, Diego Begalli, Elisabetta Molon (per il Comune), il presidente uscente Gianni Dalla Bernardina (per la Camera di Commercio); in quota ai soci di parte privata, formati dalla compagine finanziaria, dagli operatori grossisti e dalle associazioni agricole, è stata nominata Adele Biondani.
Per il Comune era presente l’assessore alle Aziende partecipate Daniele Polato, che ha sottolineato come “la proposta del Comune di ridurre i membri del CdA sia stata condivisa da tutti i soci. Il bilancio di VeronaMercato è in attivo, nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi anni nell’attrarre nuovi mercati. Sono certo che il nuovo presidente, scelto per esperienza e professionalità, saprà conferire all’azienda la solidità necessaria per competere sui mercati europei”.
“Un incarico prestigioso e stimolante – ha detto Sardelli -, che mi impegno a ricoprire cercando la piena collaborazione dei soci e dei loro rappresentanti. E’ vero che il bilancio di Veronamercato è a segno positivo, ma l’obiettivo è il rilancio complessivo di un’azienda che deve stare al passo con i cambiamenti di un mondo economico in continuo sviluppo”.
Questa la composizione societaria di VeronaMercato.
Soci pubblici: Comune (socio di maggioranza con oltre il 75%); Camera di Commercio (8,37%).
Soci di parte privata: Banco BPM S.p.A, Fondazione Cariverona, Banca Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo SpA, Aeroporto Valerio Catullo di Verona, C.I.GR.A-Cons.Impr. Grossisti Alimentari, Soc. Coop. Facchini Multiservizi a.r.l., Fedagro Verona, Confcommercio Verona, Conf. Italiana Agricoltori Verona, Fed.Prov.Coltivatori Diretti di Verona, Confagricoltura Verona.

Condividi ora!