Medaglia celebrativa delle “XXXVII Giornate Nazionali di Numismatica e Medaglistica”, Centro Filatelico e Numismatico San Francisco, San Francisco, Argentina. 

di admin
L’elegante pezzo è stato coniato in bronzo, ricoperto da una patina di rame di 50 mm. Oltre alla scritta circolare in lettere maiuscole, “Jornadas Nacionales de Numismática y Medallistica” – al centro è una torre, sotto la quale è il millesimo 2017 – nella parte inferiore della medaglia, si leggono le date dell’evento, in piccolo:…

La sigla SF, sormontata da corona, a sinistra, e il “37”, a destra della torre, costituiscono – segnalano gli Organizzatori – un’incognita per l’osservatore, che si chiarirà al momento della presentazione ufficiale del prestigioso pezzo. Ogni esemplare è custodito in una capsula acrilica, a sua volta, conservata, con relativo certificato, in un sacchetto di velluto, che porta impresso il titolo della manifestazione. Non manca una versione in argento 925/1000, fondo specchio, 20 esemplari,cfynsfco@yahoo.com.ar, www.centrosanfrancisco,org.ar.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!