A Verona l’Oscar dell’agricoltura ai giovani di Coldiretti Veneto. Lunedì 24 luglio ore 17.30, Villa della Torre Allegrini, Fumane (Vr)

di admin
L’appuntamento con l’innovazione in agricoltura e i suoi protagonisti è per LUNEDI’ 24 LUGLIO ALLE ORE 17.30 IN VILLA DELLA TORRE ALLEGRINI A FUMANE (VR) dove andrà in scena la finale veneta del premio più ambito tra i giovani agricoltori di Coldiretti: l’Oscar Green. Circa un centinaio i concorrenti in gara anche veronesi, segnalati o…

Suddivisi in categorie sono stati valutati da una giuria per le caratteristiche di fantasia, sostenibilità ambientale, tradizione e internazionalizzazione dell’azienda, relazione con il consumatore e rapporti di filiera. Sei saranno i vincitori quante sono le sezioni designate: Campagna Amica, Agri you, Fare rete, Crea, Impresa 2terra, We Green. Tra questi saranno proclamati i finalisti candidati alla cerimonia nazionale.
L’evento si arricchisce di una parte di approfondimento introduttiva che vedrà in programma gli interventi delle imprenditrici dell’Amarone Caterina Sofia Mastella Allegrini e Silvia Allegrini, con loro il presidente del Consorzio Pinot Grigio Doc delle Venezie Albino Armani, l’olivicoltore e leader di FederDop Olio Daniele Salvagno, Luigi Forte co-titolare dell’omonima azienda. Interverranno Martino Cerantola e Pietro Piccioni rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Veneto. Conclusioni affidate al direttore generale della Fondazione Campagna Amica Carmelo Troccoli.

Condividi ora!