A Verona l’Oscar dell’agricoltura ai giovani di Coldiretti Veneto. Lunedì 24 luglio ore 17.30, Villa della Torre Allegrini, Fumane (Vr)
di adminSuddivisi in categorie sono stati valutati da una giuria per le caratteristiche di fantasia, sostenibilità ambientale, tradizione e internazionalizzazione dell’azienda, relazione con il consumatore e rapporti di filiera. Sei saranno i vincitori quante sono le sezioni designate: Campagna Amica, Agri you, Fare rete, Crea, Impresa 2terra, We Green. Tra questi saranno proclamati i finalisti candidati alla cerimonia nazionale.
L’evento si arricchisce di una parte di approfondimento introduttiva che vedrà in programma gli interventi delle imprenditrici dell’Amarone Caterina Sofia Mastella Allegrini e Silvia Allegrini, con loro il presidente del Consorzio Pinot Grigio Doc delle Venezie Albino Armani, l’olivicoltore e leader di FederDop Olio Daniele Salvagno, Luigi Forte co-titolare dell’omonima azienda. Interverranno Martino Cerantola e Pietro Piccioni rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Veneto. Conclusioni affidate al direttore generale della Fondazione Campagna Amica Carmelo Troccoli.
In Evidenza
Amarone 2021: Valpolicella fa centro tra qualità, mercato e sostenibilità

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





