Cultura: a Verona fino al 6 agosto la 6° edizione della rassegna “Iuliet”

di admin
È in programma a Verona, fino al 6 agosto, la 6ª edizione del festival shakespeariano “Juliet”, realizzato dall’associazione “Casa Shakespeare”. La manifestazione è promossa in collaborazione con Canoa club Verona, Adige Rafting e Nuovo orizzonte spettacoli di Roma, con il patrocinio di Regione Veneto, Comune e Provincia di Verona e con il sostegno di Banca…

Dal 17 al 21 luglio, tutte le sere a partire dalle 19, sarà proposto al pubblico l’evento “Rafting & Shakespeare”, una discesa sul fiume Adige all’insegna del teatro shakespeariano. Da Castelvecchio, punto d’imbarco, gli ospiti attraverseranno la città via fiume fino all’attracco all’ex Dogana, dove saranno accolti con una degustazione tipica di vini e cibo veronese e, successivamente, dalle 21.30, potranno assistere agli spettacoli teatrali programmati.
Dal 24 luglio al 6 agosto, invece, l’associazione “Casa Shakespeare” proporrà l’iniziativa “Hamletas”, un inedito progetto teatrale, che porterà in scena le fasi di elaborazione di uno spettacolo, con incontri volti alla presentazione dei personaggi e al confronto diretto con il pubblico.

Condividi ora!