Concerto Robbie Williams: chiuso al transito tutto il perimetro dello stadio. Invito ai veronesi ad usare mezzi pubblici
di adminL’afflusso degli spettatori è atteso già dalle prime ore del mattino, con un probabile aumento del traffico nelle aree cittadine della Zai, circonvallazione esterna, dello stadio e della tangenziale Nord T4-T9, a partire dal casello di Verona Nord.
Delle 40 mila persone che parteciperanno all’evento, sono attesi a Verona oltre 2 mila spettatori stranieri, di cui 670 provenienti dall’Olanda, 235 dalla Svizzera, 160 dalla Gran Bretagna, 152 dalla Germania, 170 da Francia e Spagna, 23 dalla Russia, 6 dalla Svezia e 6 dal Canada.
Dall’Italia il maggior flusso di spettatori è previsto dalle regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, anche se si attende l’arrivo di oltre 500 persone dalla Puglia, 500 dalla Campania, 310 dalla Sicilia e 250 dalla Sardegna.
Nei giorni scorsi, per il solo allestimento dell’evento – palco, luci ed impianto audio – sono giunti allo stadio Bentegodi 47 tir della produzione.
VIABILITA’ E SOSTA
Dalle ore 14 del 14 luglio, in modo da consentire il passaggio pedonale in sicurezza a quanti giungeranno a Verona in treno e in bus al terminal di Porta Nuova, sarà chiuso al transito tutto il perimetro dello Stadio Bentegodi; via Palladio, da piazzale XXV Aprile a via Fra’ Giocondo; via Albere, da via Piccoli a via delle Coste; via Camuzzoni, da Bretella T4-T9 a via San Marco; le strade che da via San Marco portano verso lo stadio, via Sogare, via Don Sturzo, via Pirandello, via Verga e via Longhena. Dal primo pomeriggio, saranno inoltre chiusi gli svincoli della tangenziale T4-T9 in direzione Stadio.
Divieto di sosta e fermata di autoveicoli e motocicli dalle 8 del 14 fino alle ore 2 di notte del 15 luglio, in tutto il perimetro dello stadio Bentegodi, piazzale Olimpia e via Fra’ Giocondo.
PARCHEGGI Oltre a quelli A, B e C dello stadio e del Palasport saranno a disposizione punti parcheggio al park Fiera e al Multipiano, collegati allo stadio con un bus navetta gratuito per andata e ritorno. Gli spettatori potranno inoltre utilizzare l’area di sosta Porta Palio – camper compresi -, stazione Porta Nuova, Città di Nimes est ed ovest, piazzale Guardini – parcheggio bus turistici e piazza Corrubio.
In Evidenza
Imprenditorialità giovanile, nuovo hub territoriale per innovatori

Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





