Accordo CETA. Presidente Veneto: “Un regalo alle multinazionali che invaderanno l’Italia con i loro prodotti, complice l’UE”
di admin“Ci guadagneranno cioè solo le multinazionali – aggiunge – che avranno via libera a invadere l’Italia coi loro prodotti. E sappiamo bene che, dietro lo schermo di queste grandi società sovranazionali, si nascondono spesso gli OGM, quindi tutto quello che è contro l’identità produttiva. Insomma, si getta a mare un giacimento identitario unico al mondo, figlio di una biodiversità altrettanto unica, con la complicità di una UE che invece di difendere l’unica multinazionale degna di questo nome, quella dei contadini veri e professionali, tutela le multinazionali della finanza per cui la terra è solo un salvadanaio da svuotare, impoverire e ridurre alla miseria”.
“Lasciamo dunque campo libero – conclude il presidente veneto – a chi della genuinità, di quello che mangiamo e della salute se ne frega. Lasciamo campo libero alle peggiori esperienze in campo genetico. Lasciamo che la qualità sulle nostre tavole si azzeri, con i costi in termini di salute pubblica che poi dovremo sobbarcarci. E’ questo che il governo desidera per noi e i nostri figli?”
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





