CULTURA: PRESENTATA NUOVA STAGIONE TEATRALE AL BASTIONE SAN FRANCESCO
di adminLa seconda edizione della rassegna è stata presentata oggi dal consigliere incaricato alla Cultura insieme al presidente di Legambiente Chiara Martinelli e ai rappresentanti delle compagnie teatrali coinvolte nell’iniziativa: Teatro Impiria, Walter Peraro, Sergio Bonometti, La Compagnia dei Fedeli, La Luna Vuota – CDM, Compagnia Amedialuz.
Questi gli spettacoli in cartellone. Dal 22 al 24 giugno “Ali. Una strada lastricta di stelle”, della compagnia Teatro Impiria; dal 29 giugno al 1° luglio “Amletico Barbone” di Walter Peraro, il 7 e 8 luglio “Ah!” di Sergio Bonometti, il 22 luglio “La Florinda nell’assedio” della Compagnia dei Fedeli, il 25 e 26 luglio “Le cadavre exquis” della compagnia “La Luna Vuota”, il 30 luglio “Dall’ignoto tango” della compagnia Amedialuz.
L’inizio spettacoli è alle ore 21.15; biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro per chi viene in bici, gratis per gli under 16.
Nel 2007, attraverso iniziative come Puliamo il Mondo, Legambiente inizia il recupero di parte del Bastione, ripulendo l’area da baraccopoli e bivacchi proliferati nella più completa incuria. Nel 2012 Legambiente ottiene dal Demanio, a titolo oneroso, la gestione di una parte del Bastione, permettendo così l’avvio di un’opera di bonifica radicale che ha riportato la Piazza Bassa alla bellezza originale con il ripristino della pavimentazione nonché l’allestimento di un’area spettacoli. Inaugurato nel luglio 2014, il bastione è tutt’ora interessato dal lavoro di recupero da parte di Legambiente.
In Evidenza
Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





