Verona Wine Top 2017 – XIV edizione. 17 e 18 maggio: in svolgimento il concorso enologico ufficiale della Camera di Commercio di Verona.
di admin. Ma, per promuovere ulteriori vendite e, quindi, l’export, occorre qualità selezionata e, quindi, certa. In merito, sottolinea Claudio Valente, presidente del Comitato organizzatore di Verona Wine Top e componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona, quale delegato per il settore agricoltura: quattordici anni sono molti per un concorso enologico, che, di anno in anno, s’affina. La competizione, fortemente voluta dalla Camera e dai Consorzi di Tutla Vini, mira a promuovere sempre maggiore qualità. Qualità, che con il trascorrere degli anni, è stata raggiunta, trasformando il contest in progetto di promozione e di sviluppo qualitativi, non solo del prodotto, ma, dell’offerta in generale”.
Mentre stiamo stendendo queste righe, un’importante, numerosa giuria di esperti e di giornalisti del settore vinicolo, sta degustando e valutando, degusterà e valuterà, non meno di 217 campioni di vini veronesi DOC e Docg, presentati al concorso, da 85 aziende agricole veronesi. Risultato di quanto sopra, sarà un dettagliato catalogo figurato, con ogni particolare, sui vini vincitori del concorso. Oltre al quale, la Camera realizza workshops mirati, anche per Paese, sugli aspetti di tutela dei marchi dalla concorrenza sleale all’estero, sui diversi sistemi di tassazione e sulle normative doganali, per le esportazioni, la logistica e le modalità d’etichettatura, www.vr.camcom.it – pec: cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it.
Pierantoio Braggio
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





