La Deutsche Bundesbank compie 60 anni. È stata ed è il perno centrale, assieme alle imprese, della stabilità economica tedesca.

di admin
Oggi, fa parte, del Sistema Europeo della Banche Centrali, guidato dalla BCE. Fondata il 1° agosto 1957, la Deutsche Bundesbank o Banca Fedetale Tedesca – brevemente denominata BuBa – compie, quest’anno, sessant’anni. In tale importante occasione, la Banca Nazionale di Berlino, aprirà al pubblico i suoi uffici della Centrale di Francoforte sul Meno, nei giorni…

Una mostra dettagliata, presenterà materiale non noto al mondo comune e punti-gioco, che consentiranno di prendere conoscenza dell’attività della Bundesbank stessa. Vi saranno colloqui-dialogo, interviste e quiz, nonché scambio di contatti con la Presidenza e tecnici della Banca. Visite guidate aiuteranno a meglio comprendere in quanto consista il compito e l’azione dell’Istituto e dei suoi collaboratori, Tutto, per adulti e piccoli, con musica, esibizioni artistiche ed animazione, che favoriranno la permanenza nell’area dell’Istituto stesso. Coloro che scatteranno fotografie, potranno applicarle su uno speciale raccoglitore, da portare con sé a casa.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!