DA SABATO 21 GENNAIO IN BIBLIOTECA CIVICA IL ‘MERCATINO DEL LIBRO USATO’

di admin
Da sabato 21 a sabato 28 gennaio si terrà nella Protomoteca della Biblioteca Civica il ‘Mercatino del Libro usato’. L’iniziativa si propone di valorizzare la risorsa dei libri dismessi dalle biblioteche, offrendo un’altra occasione di lettura. Saranno messi in vendita libri sia per bambini sia per adulti, di letteratura italiana e straniera, manuali, guide, saggi,…

Sarà un’occasione per acquistare libri a costi molto ridotti, permettendo alle biblioteche di realizzare utili da reinvestire. Tutti i proventi del mercatino verranno infatti interamente spesi per acquistare nuovi libri per le biblioteche pubbliche del comune di Verona.
I libri posti in vendita provengono dal lavoro di costante revisione a cui sono sottoposte le raccolte delle biblioteche al fine di eliminare libri obsoleti o poco richiesti. A questi si aggiungono i libri donati da privati, dopo essere stati selezionati e valutati come non idonei a far parte delle raccolte bibliotecarie.
Gli orari del mercatino saranno: sabato 21 dalle 9 alle 19, domenica 22 chiuso, lunedì 23 dalle 14 alle 19, martedì 24 dalle 9 alle 19, mercoledì 25 dalle 9 alle 19, giovedì 26 dalle 9 alle 19, venerdì 27 dalle 9 alle 19, sabato 28 dalle 9 alle ore 14. 

Condividi ora!