Easy City di UBI Banca premiata agli MF Innovazione Award 2016
di adminUBI Banca conferma anche quest’anno la propria spinta innovativa, a servizio di clienti commercianti e privati, ricevendo un riconoscimento agli MF Innovazione Award 2016, all’interno della categoria Servizi non finanziari, digitali e non, grazie aEasy City.
Il servizio consente ai commercianti aderenti di dare visibilità alla propria attività, tramite l’App per i pagamenti in mobilitàUBI PAY, reinventando il modo di fare shopping e dando vita a un nuovo ecosistema che crea una solida relazione tra commercianti e consumatori.
Easy City offre contemporaneamente tre vantaggi: consolida il rapporto tra la banca e i suoi clienti; permette ai commercianti di avere visibilità all’interno di una vetrina digitale sfruttando i nuovi canali di marketing e ampliando così la propria customer base; fornisce ai consumatori l’accesso a offerte esclusive e riservate nonché – per gli chi paga con strumenti UBI – un cashback definito e riconosciuto dai merchant aderenti.
Una volta attivato il servizio, infatti, è possibile per gli esercenti accedere ad una piattaforma web dedicata per creare una vetrina digitale, dove inserire sconti e coupon online. Nel primo caso è possibile impostare e modificare la percentuale del cashback a proprio piacimento, mentre nel secondo si possono creare offerte esclusive per la vendita dei propri prodotti e servizi, incassando direttamente l’intero valore del coupon nel momento in cui il cliente acquista tramite l’App.
Easy City, in quanto ecosistema modulare ed espandibile, verrà ulteriormente arricchito con nuove funzionalità, tra cui la profilazione, per cui UBI Banca metterà a disposizione i Big Data in proprio possesso fornendo ai commercianti convenzionati la possibilità di creare sconti dedicati e coupon mirati a target specifici, la registrazione in-app, che consente l’apertura del servizio UBI PAY anche a chi non è cliente UBI Banca, e il servizio solidarietà che permette donazioni a ONP selezionate.
La riconferma di UBI Banca agli MF Innovazione Award 2016 rappresenta una ulteriore prova della carica innovativa del Gruppo, in grado di affiancare all’integrazione tra canali tradizionali e virtuali, servizi tecnologici e personalizzabili sulla base delle esigenze dei propri Clienti.
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





