CONSULTA ACCOGLIE IMPUGNAZIONE VENETO CONTRO LEGGE MADIA. COLETTO, “SVENTATO ATTACCO ALLA BUONA SANITA’. POTEVA FAR MALE, PRIMA DI TUTTO ALLA GENTE”
di adminLo dice l’Assessore alla Sanità del Veneto Luca Coletto, commentando la sentenza con la quale la Corte Costituzionale ha accolto l’impugnazione della Regione contro vari aspetti della legge delega “Madia” di riforma delle Pubbliche Amministrazioni.
“Si tratta – aggiunge Coletto – di una sentenza ineccepibile e coraggiosa, e me ne compiaccio”.
“Aldilà dei pur fondamentali aspetti tecnico-giuridici – conclude Coletto – mi pare un segnale forte e positivo: la gestione della sanità non può prescindere dalle Regioni, quanto meno da quelle virtuose come il Veneto, e il futuro non deve essere un’omologazione nazionale al ribasso, ma un cammino per portare le Regioni in difficoltà ai livelli qualitativi e amministrativi di quelle più avanti. E’ la strada dei costi standard e della condivisione delle migliori pratiche. Si deve aiutare chi è indietro, non bloccare chi è avanti”.
In Evidenza
Assemblea Banca Veronese, un 2025 di crescita solida

Premio Innovazione 2026: torna a Verona il ponte tra scuola e mondo del lavoro

Autotrasporto verso il fermo nazionale: UNATRAS e Confartigianato lanciano l’allarme

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita

Enoturismo, leva strategica: oltre 3 miliardi di valore e nuove opportunità per il Veneto

Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium











