Risultati amministrative, Businarolo: “Evento storico, ora tocca a noi dare la prova di buon governo”.

Abbiamo vinto nonostante la dura perdita di Gianroberto Casaleggio. Abbiamo vinto con Beppe Grillo che ha scelto di stare in disparte durante tutta la campagna elettorale. Il risultato di Roma, che vede eleggere primo sindaco donna, nonché il più giovane della sua storia, è eccezionale: si tratta di una sfida ma anche di un’opportunità senza uguali per mettere alla prova un governo basato sull’onestà e sulla partecipazione, anziché sulle clientele e sul malaffare.

In Veneto, con una notevole rimonta, abbiamo stravinto a Chioggia. Non siamo novellini della politica, sappiamo quello che ci aspetta: il compito del sindaco è fondamentale, l’amministrazione di città di questa importanza è davvero impegnativa, ma noi rispetteremo il mandato dei cittadini, con la trasparenza e la coerenza che ci contraddistingue, lottando contro la corruzione e privilegiando la meritocrazia. I cittadini hanno posto la loro fiducia in noi stanchi di vedere come i vecchi partiti manovrano i voti e fanno combriccola con le varie mafie che affliggono il territorio.

Questo voto è una grandissima conferma della solidità e della maturità del Movimento 5 Stelle, in vista anche di un futuro impegno al governo della Nazione, ed è di buon auspicio anche per le amministrative di Verona dell’anno prossimo, dove – ne sono sicura – ci faremo valere.

Condividi ora!