GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA: MARTEDI’ 21 GIUGNO EVENTO IN PIAZZA ERBE.

Sarà proposta in particolare una sequenza di asana (posizioni) delle scuole Iyengar Yoga. La sequenza sarà ripetuta più di una volta, per cui sarà possibile inserirsi in diversi momenti, e sarà guidata dalle insegnanti delle scuole Iyengar Yoga di Verona: Centro Yoga Verona, Studio Yoga Svadhyaya, Studio Yoga Hanuman-Iyengar Yoga Verona e Yogastudio.
“L’appuntamento è un’occasione, soprattutto per i giovani, per aprirsi a nuove esperienze -commenta l’assessore Alberto Benetti- e per condividere una pratica molto diffusa in tutto il mondo. Questa evento, inoltre, consentirà di approcciare la disciplina dello yoga in un contesto storico-monumentale di assoluta suggestione”.
Secondo la filosofia delle scuole Iyengar Yoga, ispirate dal padre dello yoga contemporaneo (BKS Iyengar, 1917-2014), lo yoga aiuta a prevenire e curare gli stress fisici e mentali derivanti dallo sport agonistico, disciplinando la mente per affrontare gli insuccessi, chiarirne le cause e trovare le soluzioni. Questi obbiettivi, al di là dello sport, sono condivisi da milioni di studenti di yoga in tutto il mondo, come dimostra la diffusione a livello globale delle associazioni di Iyengar Yoga.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga. Chi ha un tappetino è invitato a portarlo; chi non ce l’ha potrà usare quelli forniti sul posto. Informazioni: Politiche Educative Scolastiche e Giovanili del Comune di Verona, tel. 045/8078789-8787, www.politichegiovanili.comune.verona.it .

Condividi ora!