Nuova call-to-action

Verona: ordine pubblico e sicurezza.

di admin
Ottima ed imponente l’azione di Prefettura e Questura, nel 2015. Risultati alquanto positivi, anche se moltissimo resta da fare.

In un tempo così difficile, preoccupante sotto diversi aspetti e, quindi, anche in fatto di ordine pubblico e di sicurezza, non manca una voce autorevole, che infonde conforto e che fa sperare in un costante miglioramento del clima, in fatto di sicurezza, in Verona e provincia. Nell’incontro di fine 2015, il prefetto, Salvatore Mulas, ed il questore, Enzo Giuseppe Mangini, si sono detti soddisfatti dei risultati ottenuti, nei limiti del possibile, nell’anno, che sta per finire, pur affermando, ovviamente, che molto resta fare. Quanto realizzato è dovuto all’ottima collaborazione esistente, improntata alla massima serietà ed al massimo impegno, appunto, fra Prefettura, Questura, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, che non solo di fuoco si occupano, con interventi in altri settori della vita cittadina e provinciale. Non è stato fatto un elenco completo di quanto realizzato, negli undici mesi scorsi, ma bastano alcuni dati, segnalati dal Prefetto, per rendersi conto dell’intensa azione svolta. Pur trattandosi, in quanto segue, di dati non consolidati, va rilevato che è aumentato il controllo del territorio di un 50%, i reati sono diminuiti di un 16%, i furti in abitazioni si sono ridotti di un 18%, i furti in generale del 5%, le rapine hanno registrato una diminuzione del 4% (quelle in banca, sono state 8, due in più, rispetto al 2014, come 2 in più sono state quelle in esercizi commerciali), l’usura si è contratta di un 70%… Alcuni dati, dicevamo, che creano soddisfazione e che fanno pensare ad un ulteriore miglioramento futuro, pur in una situazione certamente complessa, nel quadro della quale – ha sottolineato il Prefetto – va creata sempre maggiore sicurezza per cittadini ed aziende, caratterizzati, a Verona, da grande operosità e meritevoli, quindi, d’alta considerazione. In tal senso, il prefetto Mulas, nella città scaligera, da questo 2015, si sente positivamente affiancato da un gruppo di collaborazione d’altissima costruttività. Il questore Mangini ha pure sottolineato il suo apprezzamento e considerazione per il grande impegno realizzativo di Verona e provincia, per le quali è doveroso massima attenzione, specie attualmente, in presenza del Giubileo, in stretta collaborazione, appunto, con la Prefettura. Forte il lavoro e la collaborazione dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che, oltre al proprio compito istituzionale, svolge incisiva azione antidroga e di ordine pubblico, accanto a Polizia e Carabinieri.
Non mancano, quindi, buona volontà, collaborazione e concretezza, per garantire a Verona e provincia – anche con l’aiuto dei Sindaci – sicurezza e tranquillità.

Condividi ora!