METEO. STATO DI ATTENZIONE NEL VENETO PER POSSIBILI TEMPORALI LOCALI INTENSI

di admin
In riferimento alla situazione meteorologica attesa nel territorio regionale, come da Bollettino Meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, preso atto dell’Avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso in data odierna alle ore 13:00, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile,…

Questo il tempo previsto:


Sabato 1 agosto, pomeriggio e sera
Tempo variabile con tratti soleggiati, anche ampi su pianura centro-orientale e costa, alternati ad annuvolamenti sempre più estesi, nuvoloso altrove. In serata cielo molto nuvoloso. Probabili precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale ad iniziare dai settori occidentali e tendenti a divenire più diffusi in serata/notte. Non si esclude la possibilità di locali fenomeni intensi tra la serata e la notte di domenica. Venti dai quadranti orientali con qualche rinforzi da sud-est in serata sulla costa. Temperature massime stazionarie.


Domenica 2 agosto
Tempo inizialmente instabile in seguito variabile. Fino al primo mattino in prevalenza molto nuvoloso, con qualche tratto soleggiato. In seguito su pianura schiarite, anche ampie a iniziare da ovest; in montagna nuvoloso per attività cumuliforme pomeridiana con addensamenti che potrebbero risultare più intensi sulle Dolomiti.

Condividi ora!