“Protezione Civile in piazza” Castelnuovo del Garda – 22 settembre

di admin
L'iniziativa “Protezione Civile in Piazza”, a cura dell'amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda, consiste in una presentazione alla cittadinanza delle varie specializzazioni di Protezione Civile con lo scopo di sensibilizzare soprattutto i giovani a questo settore del volontariato.

Assessore – Zigiotto: “L’iniziativa è un’importante occasione per far conoscere e spiegare le funzioni e attività che la Protezione Civile svolge in situazioni di emergenza. La manifestazione intende presentare questo tipo di volontariato alla popolazione che spesso ignora l’importanza di azioni vitali nei momenti più critici di una comunità. I responsabili della Protezione Civile sono persone preparate, hanno una formazione professionale specifica e adatta a varie tipologie di intervento. Mi auguro che domenica i cittadini partecipino numerosi e con interesse perché credo sia fondamentale trasmettere le peculiarità e l’alta professionalità dei nostri volontari”.

Consigliere Castelnuovo – Nicolis: “L’evento nasce da un percorso intrapreso 10 anni fa finalizzato a presentare e promuovere la Protezione Civile presso i cittadini. In occasione della manifestazione celebriamo il trentesimo anno di attività della nostra squadra locale, che attualmente vanta una cospicua presenza di giovani. L’iniziativa in piazza ha due obiettivi: creare un momento d’incontro tra tutti i gruppi di Protezione Civile del territorio e avvicinare la cittadinanza alle varie attività illustrando operazioni e interventi specifici. Sperando di riuscire a sollecitare attenzione e sensibilità nei cittadini, confidiamo di accoglierli numerosi per comunicare loro valore e capacità delle nostre squadre”.

Condividi ora!