La primavera è arrivata al Parco Natura Viva: sono nati due piccoli di uistitì dalla faccia bianca, una delle specie di scimmie più piccole al mondo!

di admin
Ecco nella foto una delle due testoline che sbucano dal dorso del padre, dove stanno di solito aggrappati i piccoli. In questa specie i parti gemellari sono molto frequenti ed è il papà a prendersi maggiormente cura dei cuccioli.

Queste piccole scimmie hanno un’alimentazione molto particolare che comprende gli essudati delle piante: per questa ragione, ogni giorno al Parco viene preparata per loro la gomma arabica, di cui sono ghiotte. Al Parco Natura Viva trascorrono i periodi più freddi dell’anno all’interno della Serra Tropicale, in cui è stata ricreata una foresta tropicale del Sud America.
A Pasqua e Pasquetta, tante novità, arricchimenti per gli animali, laboratori e giochi sul tema: alla scoperta delle uova di tutto il regno animale, dal gigantesco uovo di struzzo alle minuscole uova della farfalla. Per il programma completo consultare il sito: www.parconaturaviva.it

Condividi ora!