Aziende in crisi – Sidel S.p.a Incontro con i rappresentanti dei lavoratori per discutere della situazione

di admin
Si è tenuto ieri, nella sede della Provincia di via delle Franceschine, l'incontro tra l'assessore al Lavoro Fausto Sachetto e i rappresentanti dei lavoratori della Sidel Spa con sede alla Bassona.

L’incontro è stato richiesto dai sindacati e dalle Rsu delle due sedi aziendali di Verona e di Parma per informare la Provincia sulle preoccupazioni dei lavoratori.
La Sidel Spa è leader mondiale del suo settore e fa parte del gruppo multinazionale Tetra Laval, che è proprietario del marchio Tetra Pak. In Italia ci sono due stabilimenti che in totale occupano 1.100 dipendenti, di cui 95 a Verona e 1.000 a Parma. La multinazionale ha annunciato l’intenzione di smembrare la società italiana in due realtà differenziate.

Assessore Sachetto: “Il prossimo 4 aprile ci sarà, nella sede della Provincia di Parma, un incontro con tutte le due realtà: quella veronese e quella parmigiana. Si tratta di capire meglio la situazione perché attualmente i rappresentanti sindacali sono preoccupati per questa fase di ristrutturazione aperta dal gruppo. I timori riguardano l’eventualità dei posti di lavoro a rischio. Lo sforzo delle istituzioni sarà quello di ottenere il maggior numero di certezze sul futuro, come si suol dire: ‘Prevenire è meglio che curare’”.

Condividi ora!