PREMIO “GIUSEPPE MAZZOTTI JUNIORES”. IL 31 MARZO CHIUDONO LE ISCRIZIONI ALLA QUINTA EDIZIONE

di admin
Ultimo mese per confermare la partecipazione al prestigioso concorso letterario riservato agli studenti: il termine ultimo è il 30 marzo. Il tema proposto è “L’anno del racconto: premio di scrittura creativa in onore di Giuseppe Mazzotti”.

Inaugurato nel 2008, il Premio “Giuseppe Mazzotti Juniores”, versione riservata agli studenti delle scuole superiori di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige del prestigioso Premio GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI”, giunge quest’anno alla quinta edizione. Le iscrizioni per poter partecipare al concorso sono ancora aperte: i termini per confermare la propria adesione scadono il prossimo 30 marzo. Agli studenti, che in ogni edizione sono chiamati a cimentarsi nell’elaborazione di un tema o di una ricerca su argomenti di grande attualità legati all’esperienza di vita di Giuseppe Mazzotti, quest’anno viene proposto “L’anno del racconto: premio di scrittura creativa in onore di Giuseppe Mazzotti”, ovvero i ragazzi avranno la possibilità di produrre un racconto a tema libero ispirandosi alle opere, alle esperienze e agli interessi dell’intellettuale trevigiano.
Sulla scia dell’impegno di Giuseppe Mazzotti nella promozione e nella tutela del territorio, il concorso, realizzato in collaborazione con la FONDAZIONE VENETO BANCA di Montebelluna (Tv) e l’Associazione Culturale VIVARTE, di Treviso vuole essere un modo per far crescere tra i giovani la conoscenza e la coscienza del valore del patrimonio ambientale e culturale della loro terra.
I partecipanti che confermeranno la propria adesione entro il 30 marzo, dovranno inviare il proprio elaborato alla segreteria del Premio (in via Papa Luciani, 18 – 31020 San Polo di Piave-TV) entro e non oltre il 30 aprile 2012.
Una Giuria di nove membri, composta da scrittori, critici letterari, giornalisti, insegnanti, rappresentanti di enti o associazioni che collaborano alla realizzazione del Premio, provvederà a scegliere e nominare tre vincitori. Il primo classificato riceverà un riconoscimento di 1.400 euro, il secondo di 900 euro, il terzo di 600 euro. Le premiazioni avverranno durante la cerimonia conclusiva del Premio GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI”,  sabato 17 novembre 2012, al Parco Gambrinus di San Polo di Piave (Treviso).
Il bando di concorso completo è scaricabile anche dal sitowww.premiomazzotti.it.
Per ogni ulteriore informazione:message@premiomazzotti.it, tel. 0422 855609.

Condividi ora!